SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 99,99 € / SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA A 5,39€

Primavera, il momento giusto per drenare i liquidi in eccesso

Primavera, il momento giusto per drenare i liquidi in eccesso

20 marzo 2020

Passato l’inverno è importante adesso cominciare ad eliminare le tossine accumulate per fronteggiare la primavera e, soprattutto, arrivare in forma all'estate.

Le buone abitudini

Dovendo purificare il nostro organismo dagli eccessi invernali, accompagnati spesso anche dalla diminuzione di attività fisica a causa del clima, la prima cosa da fare è seguire una dieta alimentare equilibrata, sana e controllata con prevalenza di frutta e verdura, limitando zuccheri e grassi.

Le sostanze drenanti

Una sostanza drenante, per definizione, è una sostanza che aiuta a drenare, quindi ad eliminare in maniera naturale, i liquidi in eccesso. Nel nostro organismo c’è una fitta rete di vasi che compongono il nostro sistema linfatico, il cui ruolo è quello di mettere insieme le sostanze di scarto, le tossine e i liquidi in eccesso dai tessuti, e di supportare l’organismo nella loro eliminazione.

I Drenanti sono delle sostanze che operano sia sul sistema linfatico che su quello renale, grazie a una forte azione diuretica. Sono spesso formulati sotto forma di sciroppini, da diluire nell’acqua, ma sono presenti in commercio anche formulazioni sotto forma di tisane, che spesso hanno gli stessi componenti.

Le diverse azioni che svolgono i drenanti sono:

  • Azione diuretica: agiscono sui reni aumentando la produzione di urina.
  • Migliorano la funzione digestiva e depurativa: Alcuni drenanti contengono una serie di sostanze che migliorano e stimolano l’attività intestinale. Altri invece agiscono sul fegato, che è l’organo principale deputato alla depurazione dell’organismo.
  • Migliorano il microcircolo : sostanze come i flavonoidi, aiutano e migliorano la circolazione dei liquidi corporei, diminuiscono la permeabilità dei capillari e evitano che i liquidi fuoriescano nei tessuti, riducendo edemi e gonfiori.
  • Svolgono una forte azione antiossidante: riducono la formazione di radicali liberi, nemici primari della nostra bellezza e benessere.

I drenanti da bere in particolare possono avere formula liquida ed essere commercializzati sotto forma di drink veri e propri da consumare durante la giornata, o essere prodotti in polvere da sciogliere in acqua per ottenere una tisana.

Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua completa disposizione.

Commenti

Lascia un commento