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Assistenza

Per ogni necessità ti invitiamo a contattarci principalmente scrivendoci al nostro indirizzo email info@docfarma.it

Alternativamente puoi anche contattarci telefonicamente allo 081/18557134 o, se disponibili, in chat sul nostro sito.

Spedizioni

Le spedizioni sono effettuate con i corrieri GLS e TNT/FEDEX.

La scelta del corriere è rimessa al cliente che la effettua in fase di acquisto prima della conclusione dello stesso.

In ogni caso, per proprie esigenze o per eventi che possono riguardare i corrieri (es. sciopero dei lavoratori del Corriere) DocFarma si riserva la facoltà di assegnare la spedizione ad un corriere diverso da quello scelto dal cliente, rimborsando l’eventuale differenza di prezzo.

Il costo della spedizione con è di 5,39 Euro se l’importo dell’acquisto non supera i 99,99 Euro.

L'importo minimo dell'ordine è di 19.90 Euro.

Per le località considerate disagiate dai corrieri DocFarma applica dei costi superiori in ragione del supplemento applicato dal Corriere.

L’elenco delle località disagiate è disponibile al seguente link: LOCALITA’ DISAGIATE

La spedizioni sono ritirate dai corrieri dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Il ritiro da parte dei corrieri avviene nel pomeriggio e dopo di esso il corriere invia un’email per il tracking all’indirizzo fonito dal cliente in fase di acquisto.

Per gli ordini molto voluminosi e/o pesanti potrebbe essere richiesto un supplemento alla spedizione, in ragione del supplemento applicato dal corriere.

In tal caso DocFarma invierà al Cliente un’email dopo il completamento dell'ordine per richiedere il pagamento del supplemento, con le relative istruzioni.

Qualora il Cliente non accetti il pagamento del supplemento l’ordine si considererà cancellato e DocFarma rimborserà quanto pagato dal cliente.

All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente deve verificare che il collo sia integro. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al Corriere facendo apporre la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA” e contattando subito DocFarma per segnalare il problema, fornendo tutte le informazioni del caso e possibilmente anche delle foto del collo ricevuto e dei prodotti.

La mancata immediata segnalazione al Corriere da parte del Cliente comporta l’accettazione della spedizione e l’impossibilità per DocFarma di presentare reclamo al Corriere.

Si fa presente in ogni caso che qualora la spedizione non sia assicurata i Corrieri non effettuano alcun rimborso per i prodotti persi e/o danneggiati. Analogamente DocFarma non potrà effettuare alcun rimborso in favore del Cliente.

DocFarma invita quindi i Clienti ad assicurare le spedizioni specialmente qualora il valore dell’acquisto sia significativo o qualora i prodotti acquistati siano particolarmente soggetti a danneggiamenti es. sciroppi, prodotti liquidi in genere, cosmetici, ecc.

L’assicurazione puo’ essere acquistata dal Cliente barrando l’apposita casella in fase di acquisto e pagando il supplemento di 3,50 Euro.

Consegna

Entrambi i corrieri utilizzati da DocFarma effettuano due tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato dal Cliente.

In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato al primo tentativo, il Corriere invia un’email di avviso al Cliente e tenta una nuova consegna il giorno lavorativo successivo.

Qualora anche il secondo tentativo di consegna non vada a buon fine la spedizione va in giacenza presso il Corriere.

Per svincolare la giacenza i Corrieri applicano un supplemento che sarà pagato direttamente al Corriere e che è di esclusiva competenza di quest'ultimo.

In caso di mancato pagamento da parte del Cliente la spedizione sarà restituita dal Corriere a DocFarma e quest’ultima rimborserà al Cliente l’importo pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute (per l’invio e la restituzione dei prodotti).

In ogni caso i Corrieri tengono la spedizione in giacenza al massimo per 5 giorni lavorativi dopodichè provvedono a restituirla a DocFarma.

In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal Corriere sarà a carico del destinatario.

Servizi supplementari

La consegna è effettuata dai Corrieri dal Lunedi al Venerdi, escluse le festività nazionali e non è possibile concordare con essi l’orario di consegna.

I Corrieri offrono tuttavia dei servizi supplementari con i quali il Cliente puo’ chiedere che la consegna sia effettuata di Sabato o avvenga in un giorno determinato e/o ad un determinato orario.

Tali servizi supplementari sono tuttavia a pagamento e possono essere selezionati dal Cliente sul sito di DocFarma, in fase di acquisto pagando il relative supplemento indicato.

Consegna su appuntamento

La consegna su appuntamento ha un onere aggiuntivo di 3€ sia per SDA sia per GLS

Consegna di sabato

La consegna su appuntamento ha un onere aggiuntivo di 10€ sia per SDA sia per GLS

Pacco assicurato

​La spedizione assicurata ha un onere aggiuntivo di 4€ sia per SDA sia per GLS