SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 99,99 € / SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA A 5,39€

Resi e Rimborsi

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con DocFarma senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su DocFarma. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.

Per recedere dal contratto devi comunicare per iscritto a DocFarma la tua volontà. Non sarà sufficiente restituire i prodotti. Una volta attivata la procedura di reso riceverai una email di conferma con il riepilogo del tuo reso. Da quel momento in poi potrai seguire lo stato del reso fino all'accettazione dello stesso da parte di DocFarma ed al conseguente rimborso o sostituzione, laddove previsto dal contratto.

Dovrai restituire i prodotti a DocFarma consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti. Una restituzione andata a buon fine si intende quando tutti i prodotti restituiti arrivano a destinazione sigillati e nelle stesse condizioni nelle quali ti è stato spedito. Non verrà effettuato alcun rimborso per prodotti utilizzati, aperti anche solo una volta o la cui confezione sia stata persa, danneggiata o manomessa.

Il reso effettuato sulle piattaforme DocFarma è sempre gratuito.

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti paragrafi - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  1. il Modulo di Reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a DocFarma entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti secondo le modalità descritte nel Centro Resi;
  2. i prodotti non devono essere stati aperti, utilizzati, rovinati o danneggiati;
  3. prima di rimborsare, DocFarma si riserva il diritto di controllare e valutare a suo insindacabile giudizio che lo stato del prodotto sia inalterato;
  4. i prodotti devono essere sempre restituiti nella loro confezione originale;
  5. i prodotti resi devono essere inviati a DocFarma in una sola spedizione. DocFarma, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  6. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo (Diritto di Recesso), provvederemo a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti (escluse le spese di spedizione, pacco regalo e quant'altro) secondo le modalità ed i termini previsti.

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui DocFarma è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel presente paragrafo 8.

DocFarma può ritardare il rimborso se non avrà ricevuto le merci o una prova della loro spedizione al mittente. Il rimborso comprenderà eventuali spese di trasporto che hai sostenuto al momento dell'acquisto. Tuttavia, ti saranno addebitati costi di consegna supplementari se hai specificamente richiesto una modalità di consegna non convenzionale (consegna tassativa, ecc.). In tal caso spetta a te pagare le spese di restituzione delle merci al venditore.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a DocFarma; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a DocFarma. In caso contrario, DocFarma potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Ti ricordiamo che il diritto di recesso non può venire esercitato nei seguenti casi:

  1. contratti per la fornitura di beni che si possono deteriorare rapidamente e la cui restituzione è stata effettuata dopo la data massima di reso;
  2. merce resa dopo il periodo massimo di restituzione;
  3. beni sigillati che vengono restituiti senza sigillo;
  4. beni restituiti evidentemente aperti, utilizzati, manomessi, danneggiati;
  5. beni acquistati in confezione multipla e restituiti solo in parte;
  6. non sono altresì restituibili prodotti che per la natura dei loro materiali assumono, qualora indossati, mutazioni di adattamento alla persona o che per motivi di igiene non possono essere provati (calze, collant, plantari e simili). La restituzione di tali articoli è possibile solo se il capo non è stato indossato neppure per la prova e se la confezione sia perfettamente integra.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti DocFarma provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, secondo le condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 8. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, DocFarma provvederà ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da DocFarma nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui DocFarma è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da DocFarma, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Per la restituzione dei prodotti, le spese di spedizione saranno a carico del Cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti causata dal vettore.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l'ordine, salvo tua diversa richiesta. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà avvenire anche tramite buono acquisto, se concordato preventivamente con te.

A seconda di come l'ordine è stato pagato, si otterrà:

  • Con PayPal un rimborso diretto sul tuo conto Paypal.
  • Con carta di credito un rimborso diretto sulla tua carta di credito.
  • Con il pagamento in bonifico o contrassegno, trasferiremo l'importo sul tuo conto bancario: in questo caso saranno necessari i tuoi dati bancari per eseguire il trasferimento;
  • Con MyBank o Satispay il rimborso sarà effettuato con bonifico bancario e in questo caso saranno necessari i tuoi dati bancari per eseguire il trasferimento.