SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 99,99 € / SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA A 5,39€

CONDIZIONI GENERALI D'USO

Introduzione

Prima di utilizzare i servizi DocFarma erogati tramite i siti web "DocFarma.it"di proprietà di Farmacia Forte (di seguito DocFarma) con sede legale in Via Provinciale Napoli n.57 - 80126 Napoli, Italia, C.F.FRTMLN72H62F839M e P.IVA 05875811217, ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Uso; utilizzando i servizi DocFarma connessi e/o erogati sui siti "DocFarma.it", accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Uso le quali sono dettate nel rispetto della legge italiana, in particolare del D. Lgs. 70/2003.

Privacy

Ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla Privacy e le nostre politiche sui Cookies che disciplinano il tuo utilizzo dei Servizi DocFarma, per comprendere il modo in cui i nostri servizi vengono erogati e quali sono le nostre prassi.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i servizi di DocFarma quali immagini, testi, foto, documenti, loghi, file audio, raccolte dati, software, data base e ogni altro materiale in qualsiasi formato pubblicato online sul nostro sito, sono di proprietà di DocFarma e/o dei fornitori di contenuti presenti nel sito e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale di DocFarma e/o dei fornitori dei contenuti presenti nel sito. E' vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, dei servizi DocFarma e dei contenuti presenti nel sito, senza il consenso espresso in forma scritta da parte di DocFarma e/o degli altri titolari dei diritti di proprietà intellettuale. Non potrai neppure creare e/o pubblicare un tuo data base che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste dei prodotti) dei servizi DocFarma senza l'espresso consenso di DocFarma.

DocFarma rispetta i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi.

Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale o di soggetti terzi siano stati utilizzati in modo da dare luogo a possibili violazioni, inviaci una segnalazione di tale violazione. Alla ricezione della segnalazione potremo assumere diverse iniziative, ad esempio potremo rimuovere le informazioni o un articolo, senza che ciò implichi ammissione di responsabilità e senza pregiudizio di ogni nostro altro diritto, rimedio o difesa, che ci riserviamo espressamente di esercitare. Inoltre, nell'inviare una segnalazione di violazione di diritti di proprietà intellettuale, concedi a DocFarma il diritto di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate e mostrare in ogni parte del mondo il contenuto della medesima tramite qualsiasi mezzo di comunicazione. Ciò include il diritto di inviare la segnalazione ai soggetti coinvolti nella predisposizione del contenuto ritenuto illecito. Ti impegni a tenere indenne DocFarma da tutte le azioni di terzi contro DocFarma derivanti da o connesse con l'invio di una segnalazione di violazione di diritti di proprietà intellettuale.

Marchi e nomi di dominio

Farmacia Forte Maria Elena è titolare esclusiva del marchio DocFarma e dei domini proprietari ad essa associati. Tutto il materiale grafico, i loghi, le icone e tutti i segni distintivi di DocFarma non possono essere utilizzati per finalità che ingenerino confusione nel consumatore rispetto all'immagine di DocFarma ed alle sue linee guida. E' altresì proibita qualsiasi altra forma di denigrazione o screditamento rispetto all'utilizzo di suddetti segni o marchi distintivi in maniera impropria o attraverso modalità che non siano state preventivamente approvate per iscritto da DocFarma.

Il tuo Account

Se usi i servizi DocFarma, sei tenuto a mantenere riservati il tuo Account e la tua password e a tenere sotto controllo l'accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo Account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata, impegnandoti a contattarci tempestivamente nel caso riscontrassi che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati da te forniti a DocFarma siano corretti e completi e ad informarci tempestivamente nel caso in cui ci sia un cambiamento delle informazioni da te fornite. Potrai accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione Account del sito.

Ti impegni a non utilizzare i servizi DocFarma: in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai servizi DocFarma e a una qualsiasi delle sue funzionalità, o con finalità fraudolente o illecite, oppure per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

Ci riserviamo il diritto di bloccare l'accesso al sito e/o ai servizi DocFarma, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle leggi applicabili, delle presenti Condizioni Generali d'Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.

Recensioni, commenti, comunicazioni e altri contenuti

Su DocFarma è possibile pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, nonchè suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purchè il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso DocFarma e/o terzi, non contenga virus, carattere di propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant'Antonio, email di massa o qualunque altra forma di spamming). Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un'altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all'origine di un'informazione da te trasmessa.

Se decidi di inviare contenuti o materiali, salva diversa indicazione da parte nostra, concedi: (a) a DocFarma il diritto non esclusivo, gratuito, sublicenziabile e trasferibile a terzi, di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire e mostrare in ogni parte del mondo tali contenuti attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione e (b) a DocFarma, ai suoi sublicenziatari e aventi causa, il diritto di utilizzare, a propria discrezione, il nome da te utilizzato in relazione ad essi. Sono fatti salvi i tuoi diritti morali d'autore. Accetti che i suddetti diritti a noi concessi siano irrevocabili per l'intera durata dei tuoi diritti di proprietà intellettuale associati a tali contenuti e materiali. Acconsenti a porre in essere tutte le ulteriori attività necessarie per perfezionare ognuno dei diritti di cui sopra da te concessi a DocFarma, inclusa la sottoscrizione di atti e documenti, a nostra richiesta.

Dichiari e garantisci di avere, in qualsiasi forma prevista dalla legge, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblichi; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato: (a) il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti; e (b) l'uso del contenuto e del materiale che fornisci non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili da DocFarma e che tale uso non causi pregiudizio a terzi. Ti impegni a tenere indenne DocFarma da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro DocFarma, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da te forniti.

La nostra responsabilità

Eserciteremo ogni sforzo possibile affinchè l'accesso ai servizi DocFarma sia fornito senza interruzioni e che lo scambio d'informazioni avvenga senza problemi. Ad ogni modo la rete internet è soggetta ad interruzioni e la stabilità di accesso ai servizi DocFarma non può essere garantita. Inoltre, il tuo accesso a DocFarma ed ai servizi connessi potrebbe essere temporaneamente sospeso per consentire l'esecuzione di lavori di manutenzione o l'introduzione di nuove attività o servizi. Faremo il possibile per limitare queste attività e la loro durata. DocFarma non sarà responsabile per eventuali perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) avvenuta dal momento in cui hai iniziato ad utilizzare i servizi DocFarma.

Non saremo inoltre responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore. Nessuna delle previsioni qui contenuta limita od esclude la nostra responsabilità in caso di morte o danni alla persona procurati da nostra negligenza o causati da dolo o colpa grave.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane, fatte salve quelle che pongono obblighi inderogabili a carico del venditore dello Stato di domicilio del consumatore.

In qualità di consumatore, per ogni controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali d'Uso e che non trova soluzione amichevole, potrai così agire davanti al Tribunale italiano o dello Stato membro dell'Unione Europea nel cui territorio di competenza sei residente o domiciliato.

In tutti gli altri casi ogni controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali d'Uso e che non trova soluzione amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Napoli.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci.

Rinuncia

In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali d'Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

Modifiche del servizio o variazioni delle condizioni

Ci riserviamo il diritto di modificare i servizi DocFarma e le presenti Condizioni Generali d'Uso in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamenti. Sarai soggetto ai termini delle Condizioni Generali d'Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i servizi DocFarma. Qualora una qualsiasi delle presenti condizioni fosse invalidata, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà per te la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

Minori

Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo dagli adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i servizi DocFarma solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

I nostri contatti

Questo sito è di proprietà di Farmacia Forte Maria Elena, Via Provinciale Napoli, 57 - 80126 Napoli, Italia, C.F. FRTMLN72H62F839M e P.IVA 05875811217. Per ulteriori richieste o informazioni rivolgersi a info@docfarma.it.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web "DocFarma.it" sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti da te acquistati su "DocFarma.it" ed i servizi ad essi connessi, nonchè quelli delle applicazioni mobili fornite da DocFarma sono venduti da Farmacia Forte Maria Elena (di seguito DocFarma) con sede legale in Via Provinciale Napoli 57 - 80126 Napoli, Italia, C.F. FRTMLN72H62F839M e P.IVA 05875811217.

Accettazione delle condizioni di vendita

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un acquisto. Effettuando un acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita dettate nel rispetto del D. Lgs. 70/2003 e del D. Lgs. 206/2005 così come modificato dal D. Lgs. 21/2014.

Il contratto stipulato tra te e DocFarma deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di DocFarma, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiari di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederai a stampare o salvare copia elettronica e, comunque a conservare, le presenti Condizioni Generali di Uso e di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle norme sulle vendite a distanza di cui al D. Lgs. 206/2005.

Viene escluso per te ogni diritto a un risarcimento danni e/o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale per danni diretti e/o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Viene escluso per te ogni diritto a un risarcimento danni e/o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale per danni diretti e/o indiretti a persone e/o cose, provocati da un non corretto utilizzo del servizio e/o prodotto acquistato, a incompatibilità con i propri sistemi utilizzati e/o danni indiretti subiti per malfunzionamenti derivati alla propria piattaforma.

DocFarma farà tutto il possibile per assicurare che l'accesso al proprio sito sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza problemi o errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso a DocFarma potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione o l'introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare al massimo la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

DocFarma non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni di vendita qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. Questa disposizione non limita o pregiudica i tuoi diritti derivanti dalle disposizioni di legge vigenti ed in particolare il tuo diritto di ricevere i prodotti acquistati entro un termine ragionevole oppure di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

Minori

Non vendiamo prodotti ai minori. Su DocFarma è possibile acquistare prodotti per bambini solo da parte di adulti o, per i minori di 18 anni, solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

Rinuncia

In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

Prezzi

Le caratteristiche essenziali dei prodotti ed i relativi prezzi sono presentati su DocFarma all'interno di ciascuna scheda prodotto.

I prezzi di vendita dei prodotti si intendono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

DocFarma si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei prodotti e le spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

In caso di promozioni stagionali e/o temporanee, DocFarma non sarà da ritenersi responsabile nel caso di acquisti precedenti o successivi alla messa on-line di tali promozioni, si sottolinea inoltre che tali offerte non sono prorogabili oltre la scadenza prefissata e indicata sul sito.

Nonostante ogni sforzo da parte di DocFarma, non possiamo escludere che per alcuni prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito sia inferiore al prezzo corretto, ti contatteremo per verificare se desideri ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato.

Nel caso in cui il prezzo indicato nel sito fosse al contrario superiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti rimborseremo la differenza e ti spediremo comunque il prodotto.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui viene effettuato un ordine. Le disponibilità dei prodotti pubblicati sui siti di DocFarma potranno variare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

Anche a seguito all'invio dell'email di conferma dell'ordine inviata da DocFarma, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, DocFarma si impegna ad indicare al cliente i tempi previsti per una nuova disponibilità del/i prodotto/i oggetto dell'ordine. Il cliente, fermo restando il diritto di recesso, può comunque richiedere l'annullamento totale o parziale dell'ordine entro 48 ore dal ricevimento di tale comunicazione. Nel primo caso DocFarma si impegnerà al rimborso totale dell'importo pagato, nel secondo caso al rimborso della differenza, nel minor tempo possibile.

Modalità di acquisto ed invio ordini

I prodotti presenti sui siti DocFarma sia su dispositivi fissi che mobili rappresentano un invito ad offrire.

Se desideri comprare uno o più prodotti su DocFarma, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, dovrai inserire i tuoi dati e specificare il metodo di pagamento preferito. Una volta definito il tuo carrello e proseguito alla conclusione dell'ordine, ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e i relativi costi di consegna.

Nella parte bassa della stessa pagina, troverai il tasto "Conferma ordine" che dovrai cliccare per inoltrarci l'ordine.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su DocFarma, dovrai trasmetterlo a DocFarma, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato e il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul diritto di recesso.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti potrà essere anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Il contratto è concluso quando DocFarma riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

Concluso il contratto, DocFarma prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione "I miei ordini". Per i clienti non registrati sarà possibile richiedere i dettagli dell'ordine contattando l’assistenza DocFarma entro i tempi previsti dai termini di legge.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con DocFarma è l'italiano.

DocFarma potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica o telefono che il contratto non è concluso e che DocFarma non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti presentati su DocFarma non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito, ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di DocFarma comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a DocFarma, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, DocFarma provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con DocFarma, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su DocFarma.

Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in DocFarma, anche richiamate tramite link, compresa la Privacy Policy e l'informativa sul diritto di recesso.

Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso. Questo messaggio non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con tale messaggio, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti.

Il contratto di vendita con DocFarma si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata email che costituisce un'accettazione della tua proposta di acquisto e che conterrà il riepilogo del tuo ordine con le informazioni relative alla spedizione del prodotto. Nel caso in cui il tuo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potresti ricevere conferme di spedizione separate.

Pagamenti

Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

Potrai effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

  1. Pagamento con carta di credito: il pagamento dei prodotti può essere eseguito mediante carte di credito e carte di debito, nonchè mediante il circuito PayPal. DocFarma accetta carte di credito di tutti i circuiti: Visa, MasterCard, Maestro, JCB, American Express, Diners nonchè il circuito PayPal per il pagamento dei prodotti.
    Ogni pagamento da parte tua potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate su DocFarma.
    In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, agli istituti bancari che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
  2. Pagamento con Paypal: in caso di pagamento mediante paypal, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
  3. Pagamento in contrassegno: il sovraprezzo previsto per questa modalità di pagamento è da imputare solo ed esclusivamente al Corriere Espresso scelto ed utilizzato da DocFarma.
  4. Pagamento con bonifico bancario: il pagamento con bonifico bancario è possibile utilizzando i seguenti estremi:
    IBAN: IT72Y0306903486100000011990
    Intestazione: Farmacia Forte Maria Elena
    Causale: Nome Cognome, n. ordine
    SWIFT (bonifico dall'estero): BICBCITITMM
    Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito all'indirizzo da te indicato solo al ricevimento dell'accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dalla data di effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell'Istituto di credito utilizzato). Per agevolare l'iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento a info@docfarma.it

Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da DocFarma se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su DocFarma.

Diritto di Recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con DocFarma senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su DocFarma. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.

Per recedere dal contratto devi comunicare per iscritto a DocFarma la tua volontà. Non sarà sufficiente restituire i prodotti. Una volta attivata la procedura di reso riceverai una email di conferma con il riepilogo del tuo reso. Da quel momento in poi potrai seguire lo stato del reso fino all'accettazione dello stesso da parte di DocFarma ed al conseguente rimborso o sostituzione, laddove previsto dal contratto.

Dovrai restituire i prodotti a DocFarma consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti. Una restituzione andata a buon fine si intende quando tutti i prodotti restituiti arrivano a destinazione sigillati e nelle stesse condizioni nelle quali ti è stato spedito. Non verrà effettuato alcun rimborso per prodotti utilizzati, aperti anche solo una volta o la cui confezione sia stata persa, danneggiata o manomessa.

Il reso effettuato sulle piattaforme DocFarma è sempre gratuito.

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti paragrafi - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  1. il Modulo di Reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a DocFarma entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti secondo le modalità descritte nel Centro Resi;
  2. i prodotti non devono essere stati aperti, utilizzati, rovinati o danneggiati;
  3. prima di rimborsare, DocFarma si riserva il diritto di controllare e valutare a suo insindacabile giudizio che lo stato del prodotto sia inalterato;
  4. i prodotti devono essere sempre restituiti nella loro confezione originale;
  5. i prodotti resi devono essere inviati a DocFarma in una sola spedizione. DocFarma, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  6. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo (Diritto di Recesso), provvederemo a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti (escluse le spese di spedizione, pacco regalo e quant'altro) secondo le modalità ed i termini previsti.

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui DocFarma è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel presente paragrafo 8.

DocFarma può ritardare il rimborso se non avrà ricevuto le merci o una prova della loro spedizione al mittente. Il rimborso comprenderà eventuali spese di trasporto che hai sostenuto al momento dell'acquisto. Tuttavia, ti saranno addebitati costi di consegna supplementari se hai specificamente richiesto una modalità di consegna non convenzionale (consegna tassativa, ecc.). In tal caso spetta a te pagare le spese di restituzione delle merci al venditore.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a DocFarma; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a DocFarma. In caso contrario, DocFarma potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Ti ricordiamo che il diritto di recesso non può venire esercitato nei seguenti casi:

  1. contratti per la fornitura di beni che si possono deteriorare rapidamente e la cui restituzione è stata effettuata dopo la data massima di reso;
  2. merce resa dopo il periodo massimo di restituzione;
  3. beni sigillati che vengono restituiti senza sigillo;
  4. beni restituiti evidentemente aperti, utilizzati, manomessi, danneggiati;
  5. beni acquistati in confezione multipla e restituiti solo in parte;
  6. non sono altresì restituibili prodotti che per la natura dei loro materiali assumono, qualora indossati, mutazioni di adattamento alla persona o che per motivi di igiene non possono essere provati (calze, collant, plantari e simili). La restituzione di tali articoli è possibile solo se il capo non è stato indossato neppure per la prova e se la confezione sia perfettamente integra.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti DocFarma provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, secondo le condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 8. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, DocFarma provvederà ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da DocFarma nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui DocFarma è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da DocFarma, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Per la restituzione dei prodotti, le spese di spedizione saranno a carico del Cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti causata dal vettore.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l'ordine, salvo tua diversa richiesta. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà avvenire anche tramite buono acquisto, se concordato preventivamente con te.

A seconda di come l'ordine è stato pagato, si otterrà:

  • Con PayPal un rimborso diretto sul tuo conto Paypal.
  • Con carta di credito un rimborso diretto sulla tua carta di credito.
  • Con il pagamento in bonifico o contrassegno, trasferiremo l'importo sul tuo conto bancario: in questo caso saranno necessari i tuoi dati bancari per eseguire il trasferimento;
  • Con MyBank o Satispay il rimborso sarà effettuato con bonifico bancario e in questo caso saranno necessari i tuoi dati bancari per eseguire il trasferimento.

Spedizione e consegna dei prodotti

Per "spedizione" dei prodotti si intende il ritiro degli stessi da parte del corriere.

DocFarma ha l'obiettivo di garantire che i prodotti arrivino a destinazione il prima possibile.

Solitamente il ritiro dei prodotti da parte del corriere avviene entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.

DocFarma tuttavia non fornisce alcuna garanzia in merito al rispetto di tale tempistica che quindi è puramente indicativa

Le spedizioni sono effettuate tramite i corrieri GLS e SDA.

Il Cliente si assume la responsabilità di fornire, al momento dell'acquisto, le informazioni necessarie per la consegna dei prodotti.

Nel caso in cui il Cliente riceva un articolo errato o danneggiato il Cliente deve contattarci a info@docfarma.it entro tre giorni dalla data di ricezione dell'ordine, inviandoci preferibilmente una fotografia del pacco e del suo contenuto.

In caso di articolo errato DocFarma provvederà a spedire il prodotto acquistato e il corriere procederà contestualmente alla consegna anche al ritiro del/dei prodotti ricevuti per errore. Il Cliente deve quindi imballare i prodotti errati analogamente a come ricevuti e a consegnarli al corriere.

In caso di prodotti danneggiati durante la spedizione il corriere procede al rimborso degli stessi solo se la spedizione è stata assicurata.

E’ quindi responabilità del Cliente provvedere all’assicurazione della spedizione selezionando la casella “spedizione assicurata” nella procedura di acquisto, prima di concludere l’acquisto stesso.

Qualora la spedizione non sia assicurata DocFarma non procederà ad alcun rimborso o reinvio dei prodotti.

Il corriere una volta ritirati i prodotti presso DocFarma invia all’indirizzo email fornito dal Cliente al momento dell’acquisto un’email con i dettagli della spedizione e il link per verificare lo stato della spedizione in tempo reale.

Considera che 24/48 ore lavorative supplementari sono necessarie per la consegna sulle isole maggiori o su aree geografiche isolate, ed in casi eccezionali il servizio potrebbe richiedere tempi un po' più lunghi, come in alcuni periodi dell'anno o in prossimità delle festività.

In ogni caso, fermo restando quanto sopra stabilito, ai sensi dell'art. 61 del Codice del Consumo, l'esecuzione dell'ordine di acquisto avverrà mediante consegna dei prodotti al più tardi entro il termine massimo di 15 giorni, decorrenti dalla data di conclusione del contratto.

Tu o altri soggetti da te incaricati che si trovino all'indirizzo indicato per la consegna dei prodotti, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:

  • a) i prodotti corrispondano a quanto indicato nella conferma d'ordine inviata online da DocFarma, sia per quantità che per tipologia;
  • b) l'imballaggio/confezione dei prodotti sia integra, non danneggiata, nè bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

Qualora il pacco ricevuto presenti dei difetti esteriori es. sia bagnato o danneggiato il Cliente è tenuto ad accettare la consegna con riserva, apponendo o facendo apporre la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA” o simile.

In caso di mancata accettazione con riserva il corriere non accetterà alcun reclamo e conseguentemente DocFarma non potrà, analogamente, accettare alcun reclamo.

Dogana

Qualora i prodotti da te ordinati dovessero essere consegnati al di fuori dell'Italia la spedizione potrebbe essere soggetta a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico o del destinatario. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci. La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise, vorremmo che i nostri clienti internazionali fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

Qualsiasi danno all'imballaggio/confezione dei prodotti deve essere immediatamente contestato mediante l'apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, non potrai più sollevare alcuna contestazione a DocFarma con riferimento al prodotto consegnato.

I prodotti possono essere consegnati dal corriere solo a te o a persone da te autorizzate; il soggetto a cui i prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l'avvenuta consegna. Il Corriere non effettua consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

Garanzia sui prodotti venduti da DocFarma e limitazioni di responsabilità

Se acquisti in qualità di consumatore (secondo la definizione di cui alla Direttiva 1999/44/CE) benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (garanzia legale). Tale garanzia "cui è tenuta DocFarma quale venditore" garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della garanzia legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. DocFarma risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da DocFarma nel corso del periodo di validità della garanzia legale ti preghiamo di contattare l'Assistenza Clienti.

Nei limiti consentiti dalla legge DocFarma declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia.

DocFarma non sarà responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sui nostri siti.

DocFarma nella sua qualità di venditore è il solo responsabile della vendita dei prodotti e deve occuparsi direttamente di tutti gli eventuali reclami o problematiche inerenti o relative al contratto tra l'acquirente e il venditore, incluso il farsi carico degli obblighi della garanzia legale.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane, fatte salve quelle che pongono obblighi inderogabili a carico del venditore dello Stato di domicilio del consumatore.

In qualità di consumatore, per ogni controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita e che non trova soluzione amichevole, potrai così agire davanti al Tribunale italiano o dello Stato membro dell'Unione Europea nel cui territorio di competenza sei residente o domiciliato.

In tutti gli altri casi ogni controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita e che non trova soluzione amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Napoli.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci a info@docfarma.it

Rinuncia

In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

Modifiche del servizio o variazioni delle condizioni

Ci riserviamo il diritto di modificare i servizi DocFarma e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamenti. Sarai soggetto ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui formuli un ordine di acquisto a DocFarma. Qualora una qualsiasi delle presenti condizioni fosse invalidata, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà per te la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

I nostri contatti

Questo sito è di proprietà di Farmacia Forte Maria Elena, Via Provinciale Napoli, 57 - 80126 Napoli, Italia, C.F.FRTMLN72H62F839M e P.IVA 05875811217. Per ulteriori richieste o informazioni contattaci a info@docfarma.it.