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Termini e condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

DEFINIZIONI
Nel presente contratto vengono utilizzate le seguenti definizioni:
- Cliente: indica la persona fisica maggiorenne che acquista i prodotti per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svoltaovvero che non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA;
- DocFarma.it: indica la Farmacia Forte Maria Elena  con sede in via Provinciale Napoli n.57, 80126 Napoli, iscritta al Registro Imprese di Napoli con P.I. 05875811217, Iscritta al R.E.A. di NAPOLI al n. NA640564;
- Prodotti: indica i prodotti commercializzati da DocFarma.it;
- Parte: indica il Cliente o DocFarma.it disgiuntamente;
- Parti: indica il Cliente e DocFarma.it congiuntamente. 

CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell'effettuazione dell'acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l'implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da DocFarma.it, che provvederà a darne comunicazione alla clientela.

OGGETTO DEL CONTRATTO
L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web docfarma.it implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). 
Il Codice del Consumo non è applicabile a contratti di valore inferiore ad Euro 50,00.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà spedita al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, una conferma d’ordine oppure l'avviso di avvenuta spedizione.

PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito docfarma.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Resta inteso che l'immagine e la descrizione dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentativi delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • Pagamento con Carta di Credito 

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, la Banca provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di DocFarma.it verrà richiesto da DocFarma.it l'annullamento della transazione e la restituzione dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione DocFarma.it non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
DocFarma.it si riserva, in casi particolari, la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, DocFarma.it si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito DocFarma.it è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione. Per tale motivo DocFarma.it non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

  • Sistema di Pagamento sicuro SSL

Quando procedi al pagamento con carta di credito, viene utilizzato il sistema di pagamento sicuro SSL. Al momento della conferma del tuo ordine, i dati della tua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), al servizio di pagamento scelto per l'autorizzazione e l'addebito. In nessun caso riceveremo il numero della tua carta di credito. A noi giungerà soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che chi vende. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso internet.

  • Pagamento con PayPal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password o utilizzare una delle carte di credito supportate ed effettuerai il pagamento.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con DocFarma.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di DocFarma.it, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. DocFarma.it non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

  • Pagamento con Bonifico bancario anticipato

Il bonifico dovrà essere intestato a:
FARMACIA FORTE MARIA ELENA
Banco di Napoli
IBAN: IT43L0101003444100000011990
BIC: IBSPITNA
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo av

Per ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.
Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l'ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente. Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell'avvenuto accredito.

  • Pagamento in Contrassegno

Al momento della consegna del bene ordinato il cliente pagherà direttamente la somma al corriere. Se l'importo è inferiore a € 999,99 il pagamento potrà avvenire in contanti, per importi superiori dovrà essere effettuato necessariamente tramite assegno circolare intestato al corriere. Per il pagamento in contrassegno è previsto un onere aggiuntivo che è addebitato a DocFarma dal corriere e che attualmente è pari a 6 Euro. 

  • Pagamento in negozio

In caso di ritiro dei prodotti in negozio potrai scegliere se pagare con:
Contanti: fino a max 999,99 €
Carte di credito e Bancomat: American Express, MasterCard, Visa, PagoBancomat, PostePay.

MODIFICA DELL’ORDINE D’ACQUISTO (Resi e Rimborsi)
L'utente ha la facoltà di richiedere la modifica di un ordine d'acquisto, nelle modalità indicate di seguito, indicando il numero di ordine:
- contattando il numero 081/18.55.71.34
- via e-mail all'indirizzo info@docfarma.it
La modifica dell'ordine d'acquisto è possibile fino alla consegna da parte di DocFarma.it al corriere incaricato del trasporto della merce ordinata. In caso di pagamento già effettuato, se la modifica è integrativa il cliente dovrà procedere al pagamento della differenza dovuta, altrimenti DocFarma.it procederà, tramite bonifico, al rimborso relativo al prezzo pagato per il/i prodotto/i per i quali è stato modificato l'ordine e all'emissione della relativa nota di credito, entro 25 giorni lavorativi successivi alla revoca.

REVOCA TOTALE DELL’ORDINE
L'utente ha la facoltà di richiedere la revoca totale di un ordine d'acquisto, senza motivazione alcuna, entro 14 giorni dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e dall'utente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni, nelle modalità indicate di seguito, indicando il numero di ordine:
- contattando il numero 081/18.55.71.34
- via e-mail all'indirizzo info@docfarma.it
La revoca totale dell'ordine è possibile fino alla consegna da parte di DocFarma.itdella merce ordinata al corriere incaricato del trasporto. In caso di pagamento già effettuato DocFarma.it procederàall'emissione della nota di credito e al rimborso relativo al prezzo pagato per il/i prodotto/i per i quali è stato revocato l'ordine, entro 25 giorni lavorativi successivi alla revoca.

DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è regolato dal D. Lgs. 206/2005  aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a DocFarma.it una comunicazione inderogabilmente entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Farmacia Forte Maria Elena Via Provinciale Napoli n.57 - 80126– Napoli. La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo info@docfarma.it, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale,  DocFarma.it provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, a condizione che siano state fornite le coordinate bancarie sul quale effettuare il rimborso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente i dati necessari es. coordinate bancarie (IBAN) per il rimborso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), qualoraDocFarma.it accerti uno dei seguenti eventi:
•    utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
•    mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
•    danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
•    assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).
Nei casi sopra indicati, DocFarma.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione ovvero, di comune accordo, provederà alla distruzione dello stesso.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

CONDIZIONI DI RECESSO
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
•    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es. accessori, allegati, ecc.);
•    il diritto non si applica sui prodotti aperti;
•    il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria: es. manuali, cavi, ecc.).
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola occorre, inoltre, evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DocFarma.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
DocFarma.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, DocFarma.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.

GARANZIE E ASSISTENZA
Tutti i prodotti venduti da DocFarma.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF od in cartaceo. Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto prende atto ed accetta le modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

GARANZIA 24 MESI
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, DocFarma.it provvede,al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede di DocFarma.it:via Provinciale n. 57, 80126 NAPOLI. 

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), DocFarma.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da DocFarma.it.

  • DOA (Dead On Arrival)

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se il prodotto ha garanzia italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione: per prodotto non funzionante alla consegna non va inteso  il prodotto arrivato danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, DocFarma.it non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

  • Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

  • Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a DocFarma.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri di assistenza scelti dal Cliente.

  • Restituzione

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

  • Assistenza fornita direttamente da DocFarma.it

Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. DocFarma.it utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.

SPEDIZIONI

Le spedizioni sono sempre con corriere espresso GLS/SDA entro il giorno lavorativo successivo l’accredito del pagamento (se si sceglie il bonifico bancario è necessario attendere l'accredito del pagamento per evadere l'ordine).
Nel caso che i prodotti prescelti risultino momentaneamente mancanti, il Cliente verrà avvisato e potrà scegliere se aspettare il prodotto, operare un cambio o annullare l’ordine. I prodotti acquistati sono generalmente consegnati in tutta ITALIA entro 24/72 ore dalla spedizione e in 4/5 giorni nel resto del mondo. 
I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano a meno di un supplemento sul costo totale di spedizione). Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile, eventi meteorologici straordinari ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da DocFarma.it.
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere indica preventivamente per e-mail-sms il giorno di consegna ed un orario approssimativo di primo tentativo di consegna, comunque compreso  fra le ore 09.00 e 18.00; in caso di assenza del Cliente, viene lasciato un avviso ed inviata una comunicazione via mail-sms di avvenuto passaggio. Un nuovo tentativo di consegna verrà effettuato il giorno lavorativo successivo con le stesse modalità. Contattando direttamente il Corriere, il destinatario potrà concordare una data di consegna diversa oppure richiedere il ritiro presso una filiale dello stesso. Se il destinatario dovesse risultare nuovamente assente, il Cliente dovrà contattare il corriere nei modi indicati nell’avviso (entro i successivi 2 giorni lavorativi) per richiedere una nuova consegna od un fermo deposito presso la filiale più vicina. Se il corriere non sarà contattato nei tempi previsti, il pacco andrà in giacenza presso la filiale più vicina, dove rimarrà per ulteriori 7 giorni lavorativi compreso il Sabato prima di essere restituito al Mittente con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).  
Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a: Farmacia Forte Maria Elena, via Provinciale n. 57, 80126 Napoli. 
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento. 
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accettato con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a Farmacia Forte Maria Elena, via Provinciale n. 57, 80126 Napoli, entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Il Costo per l'Italia, salve offerte promozionali sulle spedizioni, è:

  • per acquisti fino a Euro 99,99 di Euro 5,39 con GLS
  • per acquisti fino a 99,99 Euro con CAP in zona disagiata / 10 Euro
  • per acquisti sopra 100 Euro ma CAP zona disagiata / 5 Euro 
  • per acquisti fino a Euro 99,99 di Euro 6,49 con SDA o Bartolini
  • per acquisti da Euro 100,00 la spedizione è gratuita

Supplemento per la Sardegna / 2€

Per particolari destinazioni come Isole minori e località disagiate, DocFarma.it si riserva la facoltà di richiedere successivamente all'ordine un costo supplementare di spedizione. In tal senso è possibile verificare l'elenco dei CAP considerati come aree remote sui siti dei corrieri www.sda.it/www.gls-italy.com

Per le spedizioni relative ad acquisti oltre i 100 Euro la scelta del corriere viene effettuata da DocFarma, tenendo conto, per quanto possibile, dell'indicazione dell'acquirente e di altri fattori es. disponibilità del corriere, rapidità delle consegne, ecc.

  • Spedizione di prodotti ingombranti o pesanti

Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti (Es.: passeggini speciali o lettini) o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, DocFarma.it si riserva la facoltà di richiedere successivamente all'ordine un costo supplementare di spedizione. Per informazioni sul costo delle spedizioni nel resto del mondo, contattateci via mail all'indirizzo info@docfarma.it o tramite il form di contatto online.

  • Spedizioni a temperatura controllata

Le spedizioni ordinariamente effettuate non sono a temperatura controllata.

Per i prodotti soggetti a temperatura controllata (solitamente +2°/+8°) effettuiamo spedizioni che rispettano totalmente la catena del freddo con appositi corrieri.

Per la spedizioni con destinazione nella Regione Campania il costo é di 5,99 Euro (se l'acquisto non supera i 99,99 Euro) o gratuita se l'acquisto supera i 99,99 Euro.

Per tutte le altre destinazioni il prezzo varia ed è necessario contattarci anticipatamente a info@docfarma.it
GESTIONE DEI RECLAMI
In caso di mancata consegna, consegna difforme o consegna di imballi/prodotti danneggiati, l'utente può aprire una pratica di reclamo facendo riferimento al numero d'ordine d'acquisto e al codice del prodotto in questione attraverso i seguenti canali:
- contattando il numero 081/18.55.71.34
- via e-mail all'indirizzo info@docfarma.it
- inviando una lettera via raccomandata a Farmacia Forte Maria Elena, Via Provinciale n. 57, 80126 Napoli.
Docfarma.it risponde ai reclami in maniera tempestiva e comunque entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla ricezione degli stessi.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e DocFarma.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.

FATTURAZIONE
Per ciascuna vendita DocFarma.it emetterà fattura e/o scontrino fiscale che saranno inviati via e-mail o allegati alla spedizione dei prodotti.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente in fase di registrazione. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. 

PRIVACY E TRATTAMENTO DATI PERSONALI
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da DocFarma.it e trattati su supporti informatici al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente necessarie alla conclusione del contratto. I dati personali verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, solo se il Cliente abbia espresso il proprio consenso. 

DocFarma.it garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003. 

Titolare del trattamento dati è Farmacia Forte Maria Elena, via Provinciale n. 57, 80126 Napoli, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Richiesta di cancellazione dati personali
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante. 

L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. 

L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta tramite raccomandata a/r alla sede di DocFarma.it. Titolare alla raccolta dei dati personali è Farmacia Forte Maria Elena, via Provinciale Napoli n. 57, 80126 Napoli.

 

 

 

 

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