ACQUA MINERALE LAURETANA 1LT
- Marca: NUOVI PRODOTTI
- Codice Prodotto: 910634512
- Disponibilità: Non disponibile
0,88€
- 1,00€
LAURETANA
Acqua imbottigliata immediatamente alla fonte, è classificata come acqua minerale, dal momento che le sue qualità rimangono intatte.La classificazione di un'acqua minerale dipende dalla quantità di residuo dei sali in essa contenuti, che è definito come residuo fisso.
Il residuo fisso si misura dopo l'evaporazione dell'acqua a 180°C., ciò che resta, espresso in milligrammi/litro, rappresenta l'accumulo di sali che caratterizza ogni singola acqua minerale. La straordinaria purezza e la bassissima concentrazione di minerali inorganici (residuo fisso), rendono acqua Lauretana un'acqua estremamente leggera.
Con soli 14 milligrammi di solidi dissolti per litro, Lauretana ha davvero pochissimi minerali. E' la giusta alternativa alle acque dure e a quelle minerali con alta concentrazione di carbonato di calcio e sale.
Data la sua concentrazione infinitesimale di carbonato di calcio e sali, l'assoluta mancanza di metalli pesanti (ad esempio uranio e arsenico) e la povertà di sodio, Lauretana è un'acqua indicata per gli ipertesi; inoltre è adatta alla preparazione del cibo per bambini e alla ricomposizione del latte in polvere perché non altera in alcun modo i valori dei componenti nutritivi.
Indicata per le diete povere di sodio puo' avere effetti diuretici favorisce l'eliminazione dell'acido urico.
Lauretana è un'acqua minimamente mineralizzata. La sua composizione ionica la classifica come Bicarbonata e Calcica. E' dimostrato che le acque bicarbonato-calciche risultano più diuretiche di quelle sodiche, inoltre svolgono sullo stomaco e sul fegato un'azione di stimolo che si traduce in una evidente facilitazione della funzione digestiva.
Proprietà chimico fisiche
Residuo fisso a 180°C (indice di leggerezza): 14 mg/l.
Durezza in gradi francesi: 0,44.
pH: 6.
Sodio NA+: 1,2 mg/l.
Formato
Bottiglia da 1 litro.
Cod. 12