MEMOVIT B12 SCIROPPO 10 FLACONCINI
- Marca: AESCULAPIUS
- Codice Prodotto: 012046049
- Disponibilità: Non disponibile
11,35€
- 12,90€
MEMOVIT B12 SCIROPPO AESCULAPIUS FARMACEUTICI - DISPOSITIVO MEDICO
Ogni flaconcino da g 10 contiene: Principi attivi: DL-fosfoserina mg 40 - Cianocobalamina mcg 500 Eccipienti: Sorbitolo al 70%, Aroma di lampone, metile para-idrossibenzoato, acqua distillata. Ogni tappo dosatore contiene: Principio attivo: l-glutammina mg 60 Eccipienti: Mannitolo.
CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA
MEMOVIT B12 rappresenta un'associazione di tre sostanze note per la loro azione favorevole sul metabolismo del tessuto nervoso agendo in senso neurotonico e neurotrofico.
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Stati di sopraffaticamento intellettuale con disappetenza, astenia, facile esauribilità.
CONTROINDICAZIONI
Ipersensibilità individuale accertata verso i componenti.
AVVERTENZE
Sebbene questo preparato contenga cianocobalamina (Vit. B12) non può sostituire la cianocobalamina somministrata per via parenterale nel trattamento dell'anemia perniciosa. Il prodotto può provocare lieve eccitabilità ed insonnia; se ne sconsiglia pertanto la somministrazione nelle ore serali. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Memovit B12 contiene sorbitolo e parabeni Questo medicinale contiene 1,75 g di sorbitolo per dose. Il sorbitolo è una fonte di fruttosio. Se il medico le ha detto che lei è intollerante ad alcuni zuccheri, o se ha una diagnosi di intolleranza ereditaria al fruttosio, una rara malattia genetica per cui i pazienti non riescono a trasformare il fruttosio, parli con il medico prima che lei prenda questo medicinale. Se il medico le ha diagnosticato un’intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale. Inoltre il medicinale contiene parabeni (conservanti) quali metile para-idrossibenzoato che può causare reazioni allergiche (anche ritardate).
DOSE, MODO E TEMPO DI SOMMINISTRAZIONE
Un flaconcino al giorno, preferibilmente al mattino a stomaco vuoto. Togliere la capsula strappando la linguetta e fare pressione sul tappino sporgente fino ad ottenere la caduta della polvere nel flacone. Quindi agitare fino a completa soluzione, versare in un bicchiere aggiungendo acqua a piacere. POSSIBILI EFFETTI INDESIDERATI Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo http://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
SCADENZA E CONSERVAZIONE
Non utilizzare il medicinale oltre la data di scadenza indicata sulla confezione. Conservare a temperatura non superiore a 30°C.
REVISIONE DEL FOGLIO ILLUSTRATIVO DA PARTE DELL’AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO: Agosto 2020.
FORMATO
Confezione da 10 flaconcini con tappo dosatore.