LLOYDS SFIGMO BRACCIO LLP22
- Marca: FARMALVARION COMIFAR
- Codice Prodotto: 987540465
- Disponibilità: Non disponibile
43,91€
- 49,90€
LloydsPharmacy
Upper Arm
Blood Pressure Monitor LLP 22
Descrizione
Il misuratore di pressione (di seguito apparecchio) è concepito per la misurazione completamente automatica, non invasiva della pressione arteriosa e del battito cardiaco sul braccio.
È destinato all'automisurazione da parte di adulti in ambiente domestico.
Caratteristiche tecniche
Modalità d'uso
Installazione delle batterie
Aprire il coperchio del vano batterie. Inserire quattro batterie AA da 1,5V (tipo alcalino LR6). Verificare che le batterie siano inserite con la giusta polarità. Non utilizzare batterie ricaricabili. Richiudere attentamente il coperchio del vano batterie. Tutti gli elementi del display vengono brevemente visualizzati, sul display lampeggia 24 h. A questo punto impostare la data e l’ora.
Quando l’icona di sostituzione delle batterie rimane costantemente visualizzata, non è più possibile effettuare alcuna misurazione ed è necessario cambiare le batterie. Quando le batterie vengono rimosse dall’apparecchio, è necessario reimpostare l’ora.
Misurazione della pressione
Prima della misurazione portare l’apparecchio a temperatura ambiente. La misurazione può essere eseguita sul braccio destro o sinistro.
Denudare il braccio e indossare il bracciale. Verificare che la circolazione del braccio non sia costretta da indumenti stretti o simili. Posizionare il bracciale in modo tale che il bordo inferiore si trovi a 2-3 cm al di sopra del gomito e dell’arteria. Il tubo flessibile deve essere orientato verso il centro del palmo della mano. Tirare il lembo libero del bracciale, stringerlo attorno al braccio senza eccedere, quindi chiudere la chiusura a strappo. Stringere il bracciale in modo tale che vi sia ancora spazio sufficiente per due dita. Inserire l’attacco del tubo del bracciale nel relativo ingresso sull’apparecchio.
Questo bracciale è da considerarsi idoneo se il contrassegno indicatore dopo l’applicazione del bracciale sul braccio si trova entro l’area OK. Se si esegue la misurazione sul braccio destro, il tubo si trova all’interno del gomito. Prestare attenzione a non appoggiare il braccio sul tubo. La pressione può variare dal braccio destro al sinistro e di conseguenza anche i valori misurati possono essere diversi. Eseguire la misurazione sempre sullo stesso braccio. Qualora i valori dovessero variare significativamente da un braccio all’altro, concordare con il proprio medico quale braccio usare per la misurazione.
Utilizzare l’apparecchio esclusivamente con il bracciale originale. Il bracciale è adatto a una circonferenza braccio compresa tra 22 e 42 cm.
Prima della misurazione iniziale della pressione sanguigna, assicurarsi di riposare sempre per circa 5 minuti. Altrimenti possono verificarsi deviazioni. Inoltre, se si desidera eseguire diverse misurazioni in successione, assicurarsi di attendere sempre almeno 1 minuto tra le singole misurazioni. La misurazione può essere effettuata da seduti o da sdraiati. Verificare sempre che il bracciale si trovi all’altezza del cuore.
Sedersi in posizione comoda per la misurazione della pressione. Appoggiare la schiena e le braccia. Non incrociare le gambe. Appoggiare la pianta dei piedi al pavimento. Per non falsare l’esito, è importante restare tranquilli e non parlare durante la misurazione.
Applicare il bracciale e sistemarsi nella posizione in cui si desidera eseguire la misurazione. Avviare il misuratore di pressione con il pulsante START/STOP Dopo la visualizzazione a schermo intero, vengono visualizzate le icone dei promemoria a seconda che sia attivato il promemoria 1 o 2. Il bracciale si gonfia in automatico quindi la pressione viene rilasciata lentamente. In caso di tendenza all’ipertensione il bracciale viene gonfiato ulteriormente, aumentando la relativa pressione. Appena è rilevabile il battito cardiaco, viene visualizzata l’icona corrispondente. Per tutta la durata della misurazione viene visualizzata l’icona del controllo del posizionamento del bracciale. Se il bracciale è troppo teso o allentato, vengono visualizzati dei simboli a indicare la necessità di sistemare il posizionamento del bracciale. In questo caso la misurazione viene interrotta dopo circa 30 secondi e l’apparecchio si spegne. Posizionare il bracciale correttamente ed effettuare una nuova misurazione. Vengono visualizzati i valori misurati per pressione sistolica, diastolica e battito cardiaco. La misurazione può essere interrotta in qualsiasi momento premendo il pulsante START/STOP.
Se la misurazione non è stata effettuata correttamente, compare l’icona di errore. Con il pulsante per la memorizzazione (M) selezionare quindi la memoria utente desiderata. Se non si sceglie alcuna memoria utente, la misurazione viene salvata nella memoria utente usata per ultima.
Per spegnere l’apparecchio premere il pulsante START/STOP. Se si dimentica di spegnere l’apparecchio, dopo circa 3 minuti si attiva lo spegnimento automatico. Attendere almeno 1 minuto prima di eseguire un'altra misurazione.
Pulizia dell'apparecchio e del bracciale
Pulire con attenzione l’apparecchio e il bracciale utilizzando solo un panno leggermente inumidito.
Non utilizzare detergenti o solventi.
L’apparecchio e il bracciale non devono per nessun motivo essere immersi nell’acqua in quanto il liquido potrebbe infiltrarsi e danneggiarli.
Non posizionare oggetti pesanti sull’apparecchio e sul bracciale.
Non piegare eccessivamente il tubo del bracciale.
Rimuovere le batterie se l'apparecchio non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo.
Avvertenze
Non utilizzare il misuratore di pressione su neonati, bambini e animali domestici.
Le persone con ridotte capacità fisiche, percettive o intellettive devono essere supervisionate da una persona responsabile per la loro sicurezza e che fornisca loro le indicazioni per l’uso dell’apparecchio.
Prima di utilizzare l’apparecchio in una delle seguenti condizioni è strettamente necessario consultare il medico: disturbi del ritmo cardiaco, problemi di vascolarizzazione, diabete, gravidanza, preeclampsia, ipotensione, brividi di febbre, tremori.
Non utilizzare l’apparecchio in presenza di dispositivi elettrici impiantati.
Non applicare il manicotto a persone che hanno subito una mastectomia (asportazione della mammella). Non applicare il manicotto su ferite per evitare rischi di ulteriori lesioni. Accertarsi che il manicotto non venga applicato su braccia con arterie o vene sottoposte a trattamenti medici, ad esempio in presenza di un dispositivo di accesso intravascolare, in caso di terapia intravascolare o di shunt arterovenoso.
I valori misurati autonomamente hanno solo scopo informativo, non sostituiscono i controlli medici. Discutere con il medico i propri valori e non intraprendere in alcun caso terapie mediche definite autonomamente (ad es. riguardo il dosaggio dei farmaci).
L’apparecchio è concepito solo per l’uso descritto nelle presenti istruzioni per l’uso. Il produttore non risponde di danni causati da un uso improprio o non conforme.
L’utilizzo del misuratore di pressione al di fuori dell’ambito domestico o sotto l’influsso del movimento (ad es. durante un viaggio in auto, ambulanza o elicottero nonché durante attività fisiche come lo sport) può influire sulla precisione e determinare errori di misurazione.
In caso di patologie del sistema cardiovascolare possono verificarsi errori di misurazione o una riduzione della precisione di misurazione.
Non utilizzare l’apparecchio contemporaneamente ad altri apparecchi elettromedicali (apparecchi EM). Questo potrebbe causare il malfunzionamento del misuratore e/o dare luogo a misurazioni imprecise.
Non utilizzare l’apparecchio al di fuori delle condizioni di conservazione e funzionamento indicate. Questo potrebbe portare a risultati di misurazione errati.
Per questo apparecchio utilizzare solo i manicotti forniti o descritti nelle istruzioni per l’uso. L’utilizzo di un altro manicotto può comportare misurazioni imprecise.
Tenere conto che durante il pompaggio del manicotto può verificarsi una riduzione delle funzioni dell’arto interessato.
Eseguire le misurazioni non più spesso del necessario. La limitazione della circolazione sanguigna può dare luogo alla formazione di ematomi.
La misurazione delle pressione non deve impedire la circolazione del sangue per un tempo inutilmente troppo lungo. In caso di malfunzionamento dell’apparecchio, rimuovere il manicotto dal braccio.
Indossare il manicotto esclusivamente sul braccio. Non indossare il manicotto su altre parti del corpo.
Il tubo dell’aria comporta un rischio di strangolamento per i bambini. Le parti piccole contenute, se inghiottite, rappresentano un pericolo di soffocamento per i bambini. Pertanto devono essere tenuti sempre sotto controllo.
Non far cadere l’apparecchio ed evitare di calpestarlo o scuoterlo.
Non smontare l’apparecchio per evitare danneggiamenti, disturbi e malfunzionamenti.
Non utilizzare l’apparecchio in presenza di impianti metallici.
Il misuratore di pressione è composto da moduli elettronici di precisione. La precisione dei valori misurati e la durata dell’apparecchio dipendono da un utilizzo attento.
Proteggere il dispositivo e l’alimentatore da urti, umidità, sporco, forti variazioni termiche e irraggiamento solare diretto.
Prima della misurazione portare l’apparecchio a temperatura ambiente. Se il misuratore è stato conservato a una temperatura di stoccaggio e trasporto prossima a quella massima o minima e viene poi portato in un ambiente con una temperatura di 20 °C, si raccomanda di aspettare circa 2 ore prima di utilizzarlo.
Non utilizzare l’apparecchio in prossimità di forti campi elettromagnetici, tenerlo lontano da impianti radio o telefoni cellulari. Evitare di schiacciare, comprimere o piegare meccanicamente il tubo del manicotto.
Non utilizzare l’apparecchio su persone con allergie o pelle sensibile.
Se il liquido della batteria viene a contatto con la pelle e con gli occhi, sciacquare le parti interessate con acqua e consultare il medico.
Pericolo di ingestione: i bambini potrebbero ingerire le batterie e soffocare. Tenerle quindi lontano dalla portata dei bambini. In caso di ingestione consultare immediatamente un medico.
Non gettare le batterie nel fuoco.
In caso di fuoriuscita di liquido dalla batteria, indossare guanti protettivi e pulire il vano batterie con un panno asciutto.
Non smontare, aprire o frantumare le batterie.
Qualora l’apparecchio non dovesse essere utilizzato per un periodo prolungato, rimuovere le batterie dal vano batterie.
Utilizzare solo tipologie di batterie uguali o equivalenti.
Sostituire sempre tutte le batterie contemporaneamente.
Non utilizzare batterie ricaricabili.
Formato
1 dispositivo (sfigmomanometro da braccio) con bracciale.
Il misuratore di pressione (di seguito apparecchio) è concepito per la misurazione completamente automatica, non invasiva della pressione arteriosa e del battito cardiaco sul braccio.
È destinato all'automisurazione da parte di adulti in ambiente domestico.
Caratteristiche tecniche
Codice | LLP 22 |
Tipo | SBM 22 |
Metodo di misurazione | Oscillometrico, misurazione non invasiva della pressione dal braccio |
Range di misurazione | Pressione manicotto: 0-300 mmHg Pressione sistolica: 50-280 mmHg Pressione diastolica: 30-200 mmHg Pulsazioni: 40-199 battiti/minuto |
Precisione dell'indicazione | Sistolica: ±3 mmHg Diastolica: ±3 mmHg Pulsazioni: ±5% del valore indicato |
Tolleranza | Scostamento standard massimo ammesso rispetto a esame clinico: sistolica 8 mmHg / diastolica 8 mmHg |
Memoria | 4x30 posizioni di memoria |
Dimensioni | 134 mm (L) x 103 mm (W) x 60 mm (H) |
Peso | 367 g circa (senza batterie, con bracciale) |
Dimensioni del bracciale | Da 22 a 42 cm |
Condizioni di funzionamento ammesse | Da +10 °C a 40 °C Da 10% a 90% umidità relativa 800-1.050 hPa di pressione ambientale |
Condizioni di stoccaggio ammesse | Da -20 °C a +55 °C <90% umidità relativa (senza condensa) |
Alimentazione | 4 batterie AA da 1,5V |
Durata delle batterie | Circa 300 misurazioni, in base alla pressione sanguigna e di pompaggio |
Classificazione | Alimentazione interna, IP21, non fa parte della categoria AP/APG, funzionamento continuo, parte applicata tipo BF |
Modalità d'uso
Installazione delle batterie
Aprire il coperchio del vano batterie. Inserire quattro batterie AA da 1,5V (tipo alcalino LR6). Verificare che le batterie siano inserite con la giusta polarità. Non utilizzare batterie ricaricabili. Richiudere attentamente il coperchio del vano batterie. Tutti gli elementi del display vengono brevemente visualizzati, sul display lampeggia 24 h. A questo punto impostare la data e l’ora.
Quando l’icona di sostituzione delle batterie rimane costantemente visualizzata, non è più possibile effettuare alcuna misurazione ed è necessario cambiare le batterie. Quando le batterie vengono rimosse dall’apparecchio, è necessario reimpostare l’ora.
Misurazione della pressione
Prima della misurazione portare l’apparecchio a temperatura ambiente. La misurazione può essere eseguita sul braccio destro o sinistro.
Denudare il braccio e indossare il bracciale. Verificare che la circolazione del braccio non sia costretta da indumenti stretti o simili. Posizionare il bracciale in modo tale che il bordo inferiore si trovi a 2-3 cm al di sopra del gomito e dell’arteria. Il tubo flessibile deve essere orientato verso il centro del palmo della mano. Tirare il lembo libero del bracciale, stringerlo attorno al braccio senza eccedere, quindi chiudere la chiusura a strappo. Stringere il bracciale in modo tale che vi sia ancora spazio sufficiente per due dita. Inserire l’attacco del tubo del bracciale nel relativo ingresso sull’apparecchio.
Questo bracciale è da considerarsi idoneo se il contrassegno indicatore dopo l’applicazione del bracciale sul braccio si trova entro l’area OK. Se si esegue la misurazione sul braccio destro, il tubo si trova all’interno del gomito. Prestare attenzione a non appoggiare il braccio sul tubo. La pressione può variare dal braccio destro al sinistro e di conseguenza anche i valori misurati possono essere diversi. Eseguire la misurazione sempre sullo stesso braccio. Qualora i valori dovessero variare significativamente da un braccio all’altro, concordare con il proprio medico quale braccio usare per la misurazione.
Utilizzare l’apparecchio esclusivamente con il bracciale originale. Il bracciale è adatto a una circonferenza braccio compresa tra 22 e 42 cm.
Prima della misurazione iniziale della pressione sanguigna, assicurarsi di riposare sempre per circa 5 minuti. Altrimenti possono verificarsi deviazioni. Inoltre, se si desidera eseguire diverse misurazioni in successione, assicurarsi di attendere sempre almeno 1 minuto tra le singole misurazioni. La misurazione può essere effettuata da seduti o da sdraiati. Verificare sempre che il bracciale si trovi all’altezza del cuore.
Sedersi in posizione comoda per la misurazione della pressione. Appoggiare la schiena e le braccia. Non incrociare le gambe. Appoggiare la pianta dei piedi al pavimento. Per non falsare l’esito, è importante restare tranquilli e non parlare durante la misurazione.
Applicare il bracciale e sistemarsi nella posizione in cui si desidera eseguire la misurazione. Avviare il misuratore di pressione con il pulsante START/STOP Dopo la visualizzazione a schermo intero, vengono visualizzate le icone dei promemoria a seconda che sia attivato il promemoria 1 o 2. Il bracciale si gonfia in automatico quindi la pressione viene rilasciata lentamente. In caso di tendenza all’ipertensione il bracciale viene gonfiato ulteriormente, aumentando la relativa pressione. Appena è rilevabile il battito cardiaco, viene visualizzata l’icona corrispondente. Per tutta la durata della misurazione viene visualizzata l’icona del controllo del posizionamento del bracciale. Se il bracciale è troppo teso o allentato, vengono visualizzati dei simboli a indicare la necessità di sistemare il posizionamento del bracciale. In questo caso la misurazione viene interrotta dopo circa 30 secondi e l’apparecchio si spegne. Posizionare il bracciale correttamente ed effettuare una nuova misurazione. Vengono visualizzati i valori misurati per pressione sistolica, diastolica e battito cardiaco. La misurazione può essere interrotta in qualsiasi momento premendo il pulsante START/STOP.
Se la misurazione non è stata effettuata correttamente, compare l’icona di errore. Con il pulsante per la memorizzazione (M) selezionare quindi la memoria utente desiderata. Se non si sceglie alcuna memoria utente, la misurazione viene salvata nella memoria utente usata per ultima.
Per spegnere l’apparecchio premere il pulsante START/STOP. Se si dimentica di spegnere l’apparecchio, dopo circa 3 minuti si attiva lo spegnimento automatico. Attendere almeno 1 minuto prima di eseguire un'altra misurazione.
Pulizia dell'apparecchio e del bracciale
Pulire con attenzione l’apparecchio e il bracciale utilizzando solo un panno leggermente inumidito.
Non utilizzare detergenti o solventi.
L’apparecchio e il bracciale non devono per nessun motivo essere immersi nell’acqua in quanto il liquido potrebbe infiltrarsi e danneggiarli.
Non posizionare oggetti pesanti sull’apparecchio e sul bracciale.
Non piegare eccessivamente il tubo del bracciale.
Rimuovere le batterie se l'apparecchio non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo.
Avvertenze
Non utilizzare il misuratore di pressione su neonati, bambini e animali domestici.
Le persone con ridotte capacità fisiche, percettive o intellettive devono essere supervisionate da una persona responsabile per la loro sicurezza e che fornisca loro le indicazioni per l’uso dell’apparecchio.
Prima di utilizzare l’apparecchio in una delle seguenti condizioni è strettamente necessario consultare il medico: disturbi del ritmo cardiaco, problemi di vascolarizzazione, diabete, gravidanza, preeclampsia, ipotensione, brividi di febbre, tremori.
Non utilizzare l’apparecchio in presenza di dispositivi elettrici impiantati.
Non applicare il manicotto a persone che hanno subito una mastectomia (asportazione della mammella). Non applicare il manicotto su ferite per evitare rischi di ulteriori lesioni. Accertarsi che il manicotto non venga applicato su braccia con arterie o vene sottoposte a trattamenti medici, ad esempio in presenza di un dispositivo di accesso intravascolare, in caso di terapia intravascolare o di shunt arterovenoso.
I valori misurati autonomamente hanno solo scopo informativo, non sostituiscono i controlli medici. Discutere con il medico i propri valori e non intraprendere in alcun caso terapie mediche definite autonomamente (ad es. riguardo il dosaggio dei farmaci).
L’apparecchio è concepito solo per l’uso descritto nelle presenti istruzioni per l’uso. Il produttore non risponde di danni causati da un uso improprio o non conforme.
L’utilizzo del misuratore di pressione al di fuori dell’ambito domestico o sotto l’influsso del movimento (ad es. durante un viaggio in auto, ambulanza o elicottero nonché durante attività fisiche come lo sport) può influire sulla precisione e determinare errori di misurazione.
In caso di patologie del sistema cardiovascolare possono verificarsi errori di misurazione o una riduzione della precisione di misurazione.
Non utilizzare l’apparecchio contemporaneamente ad altri apparecchi elettromedicali (apparecchi EM). Questo potrebbe causare il malfunzionamento del misuratore e/o dare luogo a misurazioni imprecise.
Non utilizzare l’apparecchio al di fuori delle condizioni di conservazione e funzionamento indicate. Questo potrebbe portare a risultati di misurazione errati.
Per questo apparecchio utilizzare solo i manicotti forniti o descritti nelle istruzioni per l’uso. L’utilizzo di un altro manicotto può comportare misurazioni imprecise.
Tenere conto che durante il pompaggio del manicotto può verificarsi una riduzione delle funzioni dell’arto interessato.
Eseguire le misurazioni non più spesso del necessario. La limitazione della circolazione sanguigna può dare luogo alla formazione di ematomi.
La misurazione delle pressione non deve impedire la circolazione del sangue per un tempo inutilmente troppo lungo. In caso di malfunzionamento dell’apparecchio, rimuovere il manicotto dal braccio.
Indossare il manicotto esclusivamente sul braccio. Non indossare il manicotto su altre parti del corpo.
Il tubo dell’aria comporta un rischio di strangolamento per i bambini. Le parti piccole contenute, se inghiottite, rappresentano un pericolo di soffocamento per i bambini. Pertanto devono essere tenuti sempre sotto controllo.
Non far cadere l’apparecchio ed evitare di calpestarlo o scuoterlo.
Non smontare l’apparecchio per evitare danneggiamenti, disturbi e malfunzionamenti.
Non utilizzare l’apparecchio in presenza di impianti metallici.
Il misuratore di pressione è composto da moduli elettronici di precisione. La precisione dei valori misurati e la durata dell’apparecchio dipendono da un utilizzo attento.
Proteggere il dispositivo e l’alimentatore da urti, umidità, sporco, forti variazioni termiche e irraggiamento solare diretto.
Prima della misurazione portare l’apparecchio a temperatura ambiente. Se il misuratore è stato conservato a una temperatura di stoccaggio e trasporto prossima a quella massima o minima e viene poi portato in un ambiente con una temperatura di 20 °C, si raccomanda di aspettare circa 2 ore prima di utilizzarlo.
Non utilizzare l’apparecchio in prossimità di forti campi elettromagnetici, tenerlo lontano da impianti radio o telefoni cellulari. Evitare di schiacciare, comprimere o piegare meccanicamente il tubo del manicotto.
Non utilizzare l’apparecchio su persone con allergie o pelle sensibile.
Se il liquido della batteria viene a contatto con la pelle e con gli occhi, sciacquare le parti interessate con acqua e consultare il medico.
Pericolo di ingestione: i bambini potrebbero ingerire le batterie e soffocare. Tenerle quindi lontano dalla portata dei bambini. In caso di ingestione consultare immediatamente un medico.
Non gettare le batterie nel fuoco.
In caso di fuoriuscita di liquido dalla batteria, indossare guanti protettivi e pulire il vano batterie con un panno asciutto.
Non smontare, aprire o frantumare le batterie.
Qualora l’apparecchio non dovesse essere utilizzato per un periodo prolungato, rimuovere le batterie dal vano batterie.
Utilizzare solo tipologie di batterie uguali o equivalenti.
Sostituire sempre tutte le batterie contemporaneamente.
Non utilizzare batterie ricaricabili.
Formato
1 dispositivo (sfigmomanometro da braccio) con bracciale.