BARILIFE CALCIOLIQUIDO 15 STICK
- Marca: PHARMAELLE
- Codice Prodotto: 980926570
- Disponibilità: Disponibile
13,11€
- 14,90€
Calcioliquido a cosa serve
Calcioliquido è un integratore alimentare a base di calcio fosfato liposomiale (Lipocal), pensato appositamente per chi intende affrontare o si è già sottoposto ad un intervento di chirurgia bariatrica: dopo l’intervento i pazienti vanno incontro ad un’alterazione della modalità di assorbimento fisiologico di macro, micronutrienti e vitamine, determinata dai cambiamenti anatomici e funzionali e dalle modifiche nell’alimentazione: per questo nasce Barilife Calcioliquido
Quali i componenti di Calcioliquido
Con vitamina D3, vitamina K2 e magnesio, Calcioliquido è ideale per tutti coloro che, a causa di particolari condizioni fisiologiche o patologiche, abitudini alimentari, stile di vita o altri fattori che influenzano l’ omeostasi del calcio, hanno la necessità di integrare la dieta con questo elemento nutritivo.
La formulazione liquida contenuta in pratici stick pack al gradevole sapore di arancia favorisce non solo una facile integrazione, ma anche una praticità che ti permetterà di assumere Barilife® Calcioliquido anche fuori casa ed in qualsiasi momento della giornata, senza il bisogno di acqua o altri liquidi.
Per chi è adatta Calcioliquido
L’integrazione con Barilife Calcioliquido è particolarmente adatta a soggetti che hanno un aumentato fabbisogno di questo minerale, come i pazienti bariatrici, anziani o donne in menopausa, per prevenire la possibilità di demineralizzazione ossea, osteopenia e aumentato rischio di osteoporosi e fratture ossee.
Cosa contiene Barilife Calcioliquido
Barilife Calcioliquido contiene 500 mg di calcio fosfato liposomiale (Lipocal®), fondamentale per il sostegno del corretto processo di mineralizzazione ossea: il calcio è un elemento necessario per il mantenimento della struttura dell’osso e nell’organismo viene depositato principalmente sotto forma di cristalli di idrossiapatite. Grazie alla tecnologia NDS (Nanotechnology Delivery System), Barilife Calcioliquido favorisce non solo un’elevata disponibilità del calcio, garantendo l’assorbimento lungo l’intero tratto dell’intestino tenue, ma anche una totale tollerabilità, evitando così tutti gli effetti collaterali dei comuni integratori a base di calcio (estrema pesantezza digestiva, sgradevole consistenza gessosa).
L’aggiunta di vitamina D3 (50 mcg) favorisce il potenziamento dell’attività del calcio: essa infatti permette un miglior assorbimento a livello intestinale del minerale, il suo riassorbimento renale e stimola l’espressione dei trasportatori del calcio aumentando la disponibilità del calcio, giocando così un ruolo molto importante nella mineralizzazione ossea.
In più, l’integrazione della vitamina K2 (200 mcg) in Barilife Calcioliquido permette, unitamente alla vitamina D3, di prevenire l’indebolimento osseo che può instaurarsi in seguito a stati fisio-patologici o all’avanzare dell’età, poiché questa è coinvolta nella sintesi di osteocalcina, proteina destinata al rafforzamento della struttura ossea.
In Barilife Calcioliquido è inoltre presente magnesio (112,5 mg) nella forma più disponibile e tollerata dall’organismo: il citrato. La carenza di questo provoca un blocco della crescita dell’osso, osteopenia ed infine fragilità ossea, in quanto il magnesio è coinvolto nei cambiamenti della matrice ossea.
Tutte queste caratteristiche permettono di considerare Barilife Calcioliquido un prodotto completo e adatto a tutti coloro che intendono colmare nella maniera più semplice ed efficace la carenza di questo minerale.
Ingredienti contenuti in Calcioliquido
Calcio fosfato liposomiale Lipocal, Vitamina D3, Vitamina K2, Magnesio citrato, Sorbato di potassio, Sodio benzoato, Acqua, Aroma arancia, Sucralosio, Gomma di xantano.
Come prendere Barilife Calcioliquido
La dose consigliata è di 1 stick al giorno, salvo diversa indicazione del medico. Ingerire direttamente il contenuto dello stick o accompagnarlo con un bicchiere d’acqua o altro liquido. Barilife Calcioliquido non può essere utilizzato come unica fonte di nutrimento.
Calcioliquido in Gravidanza e Allattamento al seno
In caso di Gravidanza o Allattamento, le pazienti dovrebbero usare Barilife Calcioliquido sotto controllo medico.
Se prendi più Barilife Calcioliquido di quanto devi, consulta il medico, pur non sussistendo rischi da sovradosaggio.
Come conservare Barilife Calcioliquido
Si consiglia di conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Conservare nella confezione originale. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Altre informazioni
Gravidanza e allattamento
Le donne incinte o che allattano dovrebbero utilizzare Barilife® Calcioliquido sotto controllo medico.
Interazioni con Calcioliquido
Non sono state rilevate interazioni di Barilife® Calcioliquido con altri preparati, farmaci o integratori.
Effetti indesiderati con l'uso di Calcioliquido
Non sono state rilevate interazioni di Barilife® Calcioliquido con altri preparati, farmaci o integratori.
Formato
Calcioliquido Barilife integratore alimentare viene venduto in Confezione da 15 bustine da 12 ml.