BIATAIN SILICONE LITE 5X12,5 5 PEZZI
- Marca: COLOPLAST SpA
- Codice Prodotto: 970176537
- Disponibilità: Non disponibile
28,34€
- 32,21€
Coloplast
BIATAIN
SILICONE LITE 5X12,5
Esclusiva schiuma 3D per un assorbimento superiore
A contatto con l'essudato, la struttura 3D in schiuma di Biatain® Silicone Lite si conforma perfettamente al letto di lesione per un assorbimento superiore anche sotto compressione (2). L’esclusiva schiuma 3D assorbe l’essudato verticalmente e lo ingloba all’interno della propria struttura, continuando a conservare l’umidità naturale della lesione per mantenere le condizioni ottimali per la guarigione in ambiente umido. Le proprietà di gestione dei fluidi di Biatain® Silicone garantiscono il controllo dell'essudato, riducendo al minimo i rischi di perdite e di macerazione.
Adesione delicata e sicura
Lo strato adesivo in silicone fornisce un'adesione sicura per mantenere la medicazione in posizione e, al contempo, garantire una rimozione pressoché indolore (1,3).
Uso intuitivo
Biatain® Silicone Lite ha un'apertura no-touch in 3 parti per consentire un'applicazione asettica e semplice.
Maggiore libertà di movimento
La struttura morbida ed extra flessibile di Biatain® Silicone Lite garantisce un’ottima conformabilità alla lesione e al corpo, mentre il sottile tampone in schiuma a livello della cute assicura maggiore comfort per il paziente, rendendolo ideale per gli individui che necessitano di maggiore libertà di movimento.
Composizione del prodotto
Biatain® Silicone Lite è una medicazione in schiuma di poliuretano sottile, extra flessibile e assorbente, dotata di un top film semipermeabile, impermeabile ai batteri e all'acqua, e di un delicato adesivo in silicone.
Utilizzo
Biatain® Silicone Lite è indicato per un'ampia gamma di lesioni non essudanti o leggermente essudanti croniche e acute, quali le ulcere degli arti inferiori, le ulcere da pressione, le ulcere del piede diabetico non infette, i siti di prelievo cutaneo, le lesioni post-operatorie e le lesioni traumatiche (ad esempio, abrasioni cutanee, lacerazioni e tagli). Può essere utilizzato in combinazione con la terapia compressiva e può essere lasciato in situ fino a 7 giorni.