BRAIN STRESS 30 COMPRESSE
- Marca: BIOFARMEX SRL
- Codice Prodotto: 942858628
- Disponibilità: Non disponibile
38,72€
- 44,00€
BRAINSTRESS BIOFARMEX INTEGRATORE ALIMENTARE
A base di Hericium Erinaceus, alfa glicerofosfocolina, acido nervonico, zinco, selenio e coenzima Q10, utile per prevenire l’invecchiamento cerebrale e migliorare le capacità cognitive.
BRAINSTRESS può essere somministrato nei soggetti sani per potenziare le capacità cognitive e superare momenti di particolare sforzo intellettivo (studio intenso, lavoro, stress emotivo) e in caso di patologie in corso o pregresse come sostegno all’invecchiamento cerebrale ed aiutare nel recupero dell’efficienza mentale in pazienti con patologie neurologiche.
BRAINSTRESS può essere utile per
- Proteggere i neuroni dallo stress ossidativo
- Migliorare le funzioni cognitive della memoria
- Sostenere la rigenerazione neuronale
- Migliorare la qualità del sonno
- Migliorare la gestione dello stress
BRAINSTRESS può essere somministrato nei soggetti sani per potenziare le capacità cognitive e superare momenti di particolare sforzo intellettivo (studio intenso, lavoro, stress emotivo). È un ottimo coadiuvante per aiutare il recupero dell’efficienza mentale in pazienti con patologie neurologiche e in caso dei seguenti sintomi: alterazioni della memoria a breve termine, disorientamento spazio-temporale, perdita di oggetti o dimenticanze frequenti.
Descrizione dei singoli componenti
Hericium Erinaceus e.s. 50% Polisaccaridi
Hericium Erinaceus è un fungo dalle note proprietà antiossidanti in grado di attraversare la barriera emato-encefalica, proteggere i neuroni dai danni ossidativi di alcune sostanze neurotossiche e stimolare la riparazione e rigenerazione del tessuto cerebrale.
Alfa glicerofosfocolina (Alfa GPC)
L-alfa glicerofosfocolina rappresenta una fonte di colina e costituisce un precursore dell’acetilcolina, neurotrasmettitore fondamentale per il benessere delle funzioni cognitive. L’acetilcolina è il messaggero responsabile dell'invio di segnali nervosi attraverso il corpo calloso dal cervello ai muscoli del corpo umano ed aiuta a preservare la struttura e l’integrità funzionale delle membrane neuronali, prevenendo la morte dei neuroni stessi.
Acido Nervonico
L’acido nervonico è significativamente presente nel tessuto nervoso e nella materia bianca cerebrale. È uno dei più importanti componenti dei lipidi presenti nella mielina e rappresenta approssimativamente il 40% del totale degli acidi grassi presenti negli sfingolipidi cerebrali. È un precursore della sintesi di mielina.
Coenzima Q10
Il Coenzima Q10 è un potente antiossidante che si trova in quasi tutte le cellule del corpo. Il ruolo principale è quello di convertire il cibo in energia. La sua concentrazione si riduce in modo naturale con l’invecchiamento o in seguito ad alcune terapie farmacologiche o in presenza di patologie croniche, come malattie dell’apparato cardiovascolare e malattie neurodegenerative. Il Coenzima Q10 previene le malattie neurodenegerative, supporta la produzione di energia e stimola le capacità fisiche e intellettive.
Zinco
Lo zinco è un elemento coinvolto in molte reazioni enzimatiche. Riveste diversi ruoli e risulta importante per la regolazione del sistema immunitario e può essere annoverato tra le molecole che hanno un effetto antiossidante.
Selenio
Il selenio organico - sotto forma di selenio-cisteina - è un cofattore degli enzimi antiossidanti glutatione perossidasi (GSH-Px) e tioredossina (Trx) disolfuro reduttasi. Il selenio è necessario alla trasformazione della tiroxina T4 in Triiodotironina T3, e come tale svolge un ruolo di primo piano nel supportare la funzione tiroidea. La funzione tiroidea è importante per mantenere attive le capacità cognitive, memoniche e antiinvecchiamento cerebrale.
MODALITÀ D’USO
Salvo diversa prescrizione medica, 1 compressa al dì.
Formato
Confezione da 30 compresse rivestite da 940 mg.