CUTISTERIL PASTA 100ML
- Marca: UNNA'S SRL
- Codice Prodotto: 972567857
- Disponibilità: Disponibile
17,60€
- 20,00€
Ingredienti principali: Ossido di Zinco, Triticum vulgare germ oil, Pantenolo, Tocoferil acetate, Climbazolo.
Principi attivi:
- Ossido di Zinco: azione antinfiammatoria, antisettica (azione batteriostatica sull’epidermide), cicatrizzante (utile nel caso di piaghe da decubito e per la cicatrizzazione delle ferite), lenitiva (attenua il rossore ed il prurito).
- Triticum Vulgare germ oil: azione antiossidante, lenitiva, antinfiammatoria e protettiva per la pelle danneggiata e con reazioni allergiche. Preserva l’umidità naturale del sebo.
- Pantenolo o Vitamina B-5: idratante, ammorbidente, lenitivo e stimolante la riepitelizzazione. Contribuisce alla riparazione delle ferite ed a ridurre le irritazioni e le infiammazioni della cute dovute a diverse patologie.
- Tocoferolo acetato o Vitamina E: potente azione antiossidante con protezione delle membrane cellulari e del collagene. Contribuisce ad eliminare inestetismi e rossori, a donare maggiore elasticità ai tessuti e fornisce una corretta idratazione. Ha, inoltre, azione seboregolatrice, protettiva dai raggi Uv, riparatrice, emolliente e lenitiva.
- Climbazolo: antimicotico appartenente alla categoria dei derivati imidazolici. Oltre ad essere attivo contro la Malassezia furfur, ovvero il lievito responsabile della dermatite seborroica, il climbazolo è in grado di inibire anche la specie Candida per cui il suo uso è consigliato per migliorare le condizioni cutanee in presenza di processi macerativi delle pieghe come le intertrigini.
Indicazioni: Cutisteril pasta, grazie alla nuova combinazione degli ingredienti, svolge una azione antinfiammatoria, lenitiva del prurito, assorbente della sudorazione e della seborrea, antisfregamento e riflettente solare minerale parziale.
Indicata per diverse problematiche dermatologiche:
- Intertrigini, cioè arrossamenti delle pieghe cutanee: inguinali, ascellari, sottomammarie e delle dita dei piedi.
- Irritazioni da pannolino.
- Eczemi, in particolare quelli caratterizzati da vescicolazione ed essudazione.
- Dermatiti da sfregamento dovute ad attività sportive.
- Dermatite seborroica.
- Dermatite atopica.
- Rosacea.
- Eritemi dovuti al sole.
- Eritemi dovuti alla depilazione.
- Piaghe da decubito, particolarmente utile nella prevenzione.
Modo d’uso: applicare in quantità adeguata sulle zone da trattare almeno due volte al dì o secondo indicazioni del medico.