DERMOCANIS PIO 250ML
- Marca: ECUPHAR
- Codice Prodotto: 922357607
- Disponibilità: Non disponibile
14,52€
- 16,50€
Dermocanis
P I O
Shampoo per cani si utilizza per l'igiene e la pulizia della cute dei cani, per mantenerne lo stato fisiologico, compresi gli animali con infezioni dermatologiche trattate dal medico veterinario. L'etil lattato ha come effetto principale la riduzione del pH della cute; questo rafforza la barriera protettiva acida contro infezioni batteriche. L'effetto cheratolitico dell'etil lattato facilita inoltre l'eliminazione delle cellule morte, dell'untuosità e del sebo dai follicoli piliferi e sebacei infettati dai batteri. L'etil lattato è una sostanza che si scinde, a contatto con la cute, in acido lattico ed etanolo. L'acido lattico possiede eccellenti proprietà igienizzanti ed astringenti, rafforzate dall'azione dell'etanolo: questo rinfresca la cute e ne impedisce l'inaridimento. Gli altri componenti di Dermocanis Pio facilitano l'interazione del principio attivo con la cute del cane, apportando, unitamente ad un ridotto potere irritante, un elevato potere detergente e sgrassante, che elimina la sporcizia dalla cute, restituendole le sue proprietà naturali.Modalità d'uso
1) Bagnare il pelo dell'animale con acqua tiepida.
2) Agitare il flacone ed applicare lo shampoo in diversi punti dell'animale ed in quantità sufficiente in base allo spessore del mantello ed alla taglia dell'animale.
3) Distribuire uniformemente sul corpo massaggiando con le dita per facilitare la penetrazione dello shampoo.
4) Lasciare agire 5-10 minuti.
5) Risciacquare abbondantemente con acqua fino ad eliminare completamente qualsiasi residuo di schiuma. La frequenza dei lavaggi verrà stabilita in base alla gravità del processo e alle indicazioni del veterinario. Generalmente, è conveniente iniziare con bagni frequenti, due-tre volte alla settimana, riducendo la frequenza mano a mano che il processo patologico sia controllato. Nei casi cronici, un'applicazione settimanale può essere sufficiente.
Avvertenze
In caso di contatto con gli occhi, risciacquare immediatamente con acqua tiepida.
Le piodermiti del cane sono solitamente secondarie ad altri processi, come ad esempio dermatiti allergiche, carenze nutrizionali, immunodepressione, alterazioni della cheratinizzazione, ectoparassiti, uso eccessivo di glicocorticoidi, ecc., il cui controllo è indispensabile per la completa risoluzione del processo.
Attenersi sempre alle indicazioni del veterinario.
Componenti
Etil lattato.
Formato
Flacone da 250 ml.