SARANDREA BETULA VERRUCOSA LINFA MG 100ML
- Marca: SARANDREA MARCO &C. Srl
- Codice Prodotto: 911189898
- Disponibilità: Non disponibile
16,90€
- 19,20€
BETULA VERRUCOSA LINFA SARANDREA MARCO & C. GEMMODERIVATO
La caratteristica è l’utilizzo come materia prima fresca , di gemme, germogli, linfa o altri giovani tessuti vegetali da piante allo statospontaneo, lavorate immediatamente per garantire l’unicità del fitocomplesso e successivamente diluite alla 1D.
- Nome scientifico: Betula pendula Roth.
- Parte impiegata: Gemme fresche, Semi freschi e Linfa
La linfa di betulla in forma di gemmoderivato è chiamata Betula verrucosa linfa. Questo gemmoderivato agisce sul sistema linfatico, che regola gli accumuli dei liquidi nei tessuti ed è considerato il baluardo di difesa del nostro organismo.
L’azione della linfa di betulla sul sistema linfatico umano
Il gemmoderivato di linfa di betulla per drenare il corpo umano è l’unico rimedio impiegato dalla gemmoterapia che non è ottenuto dalle gemme o dalle parti in accrescimento (tessuti meristematici), ma appunto dalla linfa, secreta dalla betulla. La linfa contiene inoltre calcio, fosforo, manganese, magnesio, potassio, e meno dell'1% di zuccheri, in gran parte fruttosio.
La linfa di betulla è un efficace depurativo naturale che aiuta l'organismo ad eliminare gli acidi urici, le tossine (soprattutto quelle derivate da cure farmacologiche, terapie cortisoniche o ormonali, iperuricemia e ipercolesterolemia) e i ristagni di liquidi nei tessuti. Quindi è consigliabile a tutti per mantenersi o ritornare in forma, per la bellezza della pelle, nel combattere la cellulite, per favorire la riduzione delle scorie. Il gemmoderivato della linfa è utilizzato efficacemente anche in presenza di edemi, causati da insufficienza cardiaca e/o renale. Per queste sue peculiarità e per la proprietà ipocolesterolemizzante, che la caratterizza, rientra negli schemi terapeutici del trattamento del sovrappeso.
In più, non sostiene soltanto il nostro sistema linfatico nella sua funzione drenante, ma agisce anche come stimolante delle naturali difese dell'organismo, contro gli effetti dannosi dei radicali liberi e gli attacchi di agenti infettivi.
Inoltre, contiene due eterosidi, che per via enzimatica liberano salicilato di metile ad azione analgesica, antiinfiammatoria e diuretica. Nel trattamento dell'iperuricemia può essere considerata, infatti, rimedio di prima scelta, in quanto la sua assunzione regolare per 2-3 mesi ne permette la riduzione del 20-30%: si riesce così ad ottenere una diminuzione del rischio non solo vascolare, ma anche articolare, sempre presente nell'iperuricemia.
Formato
Flacone da 100ml.