VENOLEN POMATA DERMATOLOGICA 40G 2%
- Marca: PHARMA LINE
- Codice Prodotto: 021335043
- Disponibilità: Disponibile
11,35€
- 12,90€
Principi attivi
• VENOLEN 300 mg capsule rigide Ogni capsula contiene: Principio attivo: Troxerutina 300 mg. • VENOLEN 2% crema 100 g di crema contengono: Principio attivo: Troxerutina 2 g. Per gli eccipienti, vedere 6.1.
Eccipienti
• VENOLEN 300 mg capsule rigide Eccipienti: acido ascorbico. Componenti della capsula: gelatina, titanio biossido. • VENOLEN 2% crema Eccipienti: acido ascorbico, estere poliglicolico di acidi grassi, glicole propilenico, metile p–idrossibenzoato, propile p–idrossibenzoato, acqua depurata.
Indicazioni terapeutiche
Sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare.
Controindicazioni/Effetti indesiderati
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Generalmente controindicato in gravidanza e nell’allattamento (vedi punto 4.6).
Posologia
• VENOLEN 300 mg capsule rigide Si consiglia come terapia di attacco la somministrazione di 2 capsule al giorno e come terapia di mantenimento (da 2 a 4 settimane o più) la somministrazione di una capsula al giorno. Le capsule di VENOLEN sono da ingerire prima o durante i pasti. • VENOLEN 2% crema Applicare la crema 2–3 volte al giorno.
Conservazione
Crema: nessuna speciale precauzione per la conservazione. Capsule: conservare a temperatura non superiore a 30° C.
Avvertenze
È consigliabile interrompere la somministrazione del farmaco durante il periodo mestruale. Tenere il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Interazioni
Non sono noti effetti di interazioni.
Effetti indesiderati
In casi rari sono stati descritti lievi disturbi gastrointestinali e fatti di vasodilatazione del volto. L’impiego specie se prolungato di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Ove ciò si verifichi, occorre sospendere il trattamento ed istituire una terapia idonea se del caso.
Sovradosaggio
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.
Gravidanza e allattamento
La sicurezza del farmaco in gravidanza non è stata determinata, pertanto è opportuno non somministrare il prodotto durante la gravidanza.