GOES RED PEEL AC PEELING 2X30ML
- Marca: GOES
- Codice Prodotto: 903466694
- Disponibilità: Non disponibile
158,40€
- 180,00€
Red Peel
Peeling Antiossidanti, dove l`esfoliazione (Acido Piruvico 50%) non è l`unico scopo del trattamento ma anche un mezzo che permette ai principi attivi (Estratto di Arance Rosse -ROC + Retinolo Puro) di penetrare negli strati più profondi della pelle. Inoltre, la contemporanea presenza di Acido Piruvico ed Antiossidanti stabili in ambiente acido, permette al peeling di agire limitando l`azione nociva dei radicali liberi (ogni peeling genera sulla pelle uno stress ossidativo). Il Risultato è una Intensa Azione Esfoliante/Antiossidante che grazie alla particolare formulazione di REDPEEL, viene esplicata uniformemente nella cellula, tanto nel citoplasma quanto nella membrana cellulare, dove i radicali liberi creano il danno maggiore (generalmente i peeling diffondono maggiormente nel citoplasma). Il sistema di Peeling Antiossidante, permette un peeling clinicamente molto efficace, e nello stesso tempo qualsiasi tipo di rossore o eritema sono ridotti sia nella intensità che nella durata. Red Peel si differenzia dai peeling tradizionali anche per il SOLVENTE-GEL fluido, studiato appositamente per stabilizzare l`acido Piruvico ed assicurare una diffusione omogenea del prodotto sia attraverso le strutture lipofile (membrana cellulare) sia attraverso quelle idrofile (altri peeling diffondono solo attraverso le strutture idrofile); inoltre l`azione viene amplificata dalla natura degli antiossidanti stessi (Red Orange Complex), che hanno una spiccata attitudine a diffondere attraverso gli strati della pelle.Acido Piruvivo
E' un a-chetoacido. La presenza del gruppo chetonico anzichè idrossilico (caratteristica degli a-idrossiacidi) conferisce all'acido piruvico una minore idrofilia rispetto agli a-idrossiacidi e quindi più penetrazione negli ambienti lipofili dell'infundibulo pilare e della ghiandola sebacea, dove esercita azione batteriostatica, comedolitica e sebostatica (inibisce l'enzima 5-a-reduttasi). L'Acido Piruvico, a causa del suo basso pKa (2.4) è un acido più forte rispetto agli a-idrossiacidi, e grazie anche alle piccole dimensioni molecolari diffonde rapidamente nella pelle rendendo il trattamento peeling molto più veloce rispetto al peeling con acido glicolico. Inoltre l`acido Piruvico risulta molto più flessibile, maneggevole e facilmente gestibile rispetto all'acido glicolico. Entrambe gli acidi a livello dell'epidermide inducono una diminuzione della coesione intercellulare con distacco corneocitario e conseguente rinnovamento epidermico. A livello dermico è comprovata la capacità dell'acido piruvico a stimolare l'attività dei fibroblasti con conseguente incremento della sintesi di collagene, GAGs ed elastina e rimodellamento del derma. Ma a parità di effetti collaterali l'acido Piruvico ha una azione notevolmente superiore rispetto all'acido glicolico, paragonabile all'attività che si ottiene con l'acido Tricloracetico. Studi istologici hanno dimostrato un progressivo incremento nel numero di fibroblasti e la deposizione di fibre collagene di tipo I, con conseguente rimodellamento dermico. Una applicazione omogenea assicurerà la uniformità della penetrazione transcutanea. Se essa sarà sufficientemente lunga l'Acido Piruvico può dare effetti più profondi, come eritema intenso ed epidermolisi con separazione dermo epidermica, che si manifesta con la comparsa di frost bianco.
Il R.O.C.
(Estratto di Arance Rosse) è un principio attivo dalle spiccate proprietà antiossidanti. Il colore rosso è dato dalla presenza delle antocianine che possiedono azione antiossidante superiore a quelle della Vitamina C e del Resveratrolo. Ha anche azione antinfiammatoria, protegge i capillari sanguigni ed ha azione immunostimolante.
Retinolo
β-ciclodestrina è agisce dall`interno verso l'esterno e consente una funzionalità ampia e differenziata: stimola la sintesi del collagene, offre un'azione antimacchia, velocizza il rinnovamento cellulare. Gli straordinari risultati che questo principio attivo produce a livello dermico (ispessimento del tessuto con attenuazione degli avvallamenti che determinano le rughe sottili, idratazione profonda persistente, sintesi di elastina e collagene) grazie all'applicazione contemporanea al peeling sono visibili in tempi molto brevi. Il principio attivo viene infatti applicato direttamente nel proprio sito d'azione e non deve attraversare gli strati di pelle che dovrebbe invece superare se fosse applicato in normali condizioni.
Componenti
Fase 1:
Pyruvic acid; alcohol; aqua; propylene glycol; citrus aurantium dulcis; maltodextrin.
Fase 2:
Aqua; glycerin; disodium edta; propylene glycol; hydroxypropyl guar; hydroxypropyl cyclodextrin; caprylic/capric glycerides; sodium hyaluronate; retinol; ethylparaben; methylparaben; butylparaben; phenoxyethanol; propylparaben.
Formato
Confezione da 2x30 ml.