GUARIDOL 30 COMPRESSE
- Marca: GREENPHARMA Srls
- Codice Prodotto: 913494302
- Disponibilità: Disponibile
17,60€
- 20,00€
Descrizione
L’antinfiammatorio naturale contro il dolore articolare.
Guaridol è un antinfiammatorio naturale studiato per risolvere i problemi legati alle patologie osteoarticolari, per migliorare lo stato biochimico e funzionale di cartilagini ed articolazioni e favorire la ricostruzione cartilaginea.
Nello specifico l’assunzione di Guaridol è consigliata per il ripristino della funzionalità articolare nei casi di :
- Osteoartrosi
- Artrosi
- Dolori articolari, causati da intensa attività sportiva, da attività lavorative logoranti.
- Supporto al trattamento infilitrativo
Ogni compressa di Guaridol contiene un esclusivo complesso di:
1) Artiglio del diavolo (Arpagoside) titolato al 4%
È un antinfiammatorio naturale ricavato dalle radici degli Harpagosidi i cui principi attivi conferiscono un efficacia anti-reumatica ed antinfiammatoria paragonabile a quella degli antinfiammatori di sintesi.
L’artiglio del diavolo può dunque essere utilizzato come coadiuvante per artrite reumatoide, reumatismo infiammatorio, tendinite, contusioni, dolori di schiena, sciatica e dolori articolari in genere. È inoltre un ottimo rimedio naturale contro il torcicollo e le infiammazioni muscolari.
2) Metilsulfonilmetano (MSM) dosato a 400 Mg
È una forma naturale dello zolfo organico presente all’interno di ogni essere vivente come sostanza biologicamente attiva. Il ruolo biologico del MSM è quello di apportare zolfo organico all’organismo, un nutriente essenziale per l’integrità cellulare in particolare quella del tessuto cartilagineo.
Lo zolfo favorisce la corretta permeabilità delle membrane cellulari, indispensabile per l’assunzione dei nutrienti e l’eliminazione delle sostanze tossiche.
Il MSM possiede dunque proprietà terapeutiche e preventive in grado di ridurre il dolore provocato dall’accumulo di tossine nei muscoli, nei tendini e nelle articolazioni, fungendo dunque da antinfiammatorio e da analgesico in diverse affezioni dolorose come nei casi di osteoartrosi e neuropatie, nonché dolori articolari, muscolari e nei processi di cicatrizzazioni post chirurgiche
3) Boswellia Serrata, titolata in acidi boswellici al 75%
La Boswellia Serrata appartiene alla famiglia della bromelina ed è conosciuta per la sua capacità di prevenire la degenerazione articolare.
L’acido boswellico esplica la sua attività infiammatoria attraverso dei processi che contribuiscono alla riduzione del dolore e soprattutto al miglioramento della funzionalità articolare prevenendo i fenomeni che ne causano la degenerazione.
Studi clinici hanno dimostrato l’efficacia della Boswellia Serrata nel trattamento di fenomeni infiammatori e osteoarticolari.
Dosaggio:
Si consiglia l’assunzione di due compresse al giorno per i primi 5 giorni nella fase acuta e successivamente una compressa fino alla completa scomparsa dei sintomi. Da assumere mezz’ora prima dei pasti principali. Si consiglia di non sospendere l’assunzione del prodotto alla scomparsa dei sintomi ma di continuare per almeno 4 settimane. Una volta risolto il problema si consiglia di effettuare cicli di Guaridol 30 giorni ogni 3 mesi.