HARZATI SIRINGA ACIDO IALURONICO RETICOLATO 20MG/ML
- Marca: HOPE SRL
- Codice Prodotto: 981957044
- Disponibilità: Non disponibile
175,12€
- 199,00€
[HARZATI] SIRINGA ACIDO IALURONICO RETICOLATO 20MG/ML - DISPOSITIVO MEDICO
Gel a base di acido ialuronico reticolato lubrificante e viscosizzante delle articolazioni del ginocchio e di altre articolazioni sinoviali. Non tossico per glianimali.
Harzati è una soluzione viscoelastica iniettabile per viaintrarticolare, sterile, apirogena, riassorbibile, a base di acido ialuronico reticolatodi origine non animale, prodotto tramite fermentazione batterica. Harzati si presenta informa di gel incolore contenuto in siringa di vetro pre-riempita, graduata, monouso, conraccordo Luer Lok, contenente 3 ml di soluzione.
Ingredienti
1 ml di soluzione contiene 20 mg di ialuronato di sodio reticolato, soluzione salinasterile.
Modalità d'uso
Questo prodotto è destinato esclusivamente per terapia viscosuppletiva e ad esseresomministrato da un medico mediante iniezione per via intra-articolare.
Harzati vainiettato all’interno della cavità articolare utilizzando un ago spinale da18 a 21G. Utilizzare un ago di lunghezza idonea all’articolazione da sottoporre atrattamento. L’infiltrazione intra-articolare deve essere eseguita solo dapersonale medico qualificato ed autorizzato in conformità con le leggi vigenti.Osservare le normali cautele adottate nelle iniezioni intra-articolari. Il prodotto deveessere utilizzato con particolare attenzione in presenza di stasi linfatica o venosadella gamba da trattare. In presenza di versamento articolare si consiglia di ridurre ilversamento attraverso aspirazione, riposo, applicazione di un impacco di ghiaccio. Inquesto caso si consiglia di iniziare il trattamento con Harzati 2 o 3 giorni dopo.Iniettare la soluzione contenuta in Harzati verificando che abbia la temperaturaambiente. Per estrarre la siringa dal blister, tenerla stretta per il corpo senza toccarelo stelo dello stantuffo, svitare il cappuccio della siringa e posizionare l’agoavvitando il cono dell’ago in senso orario sull’attacco Luer Lok dellasiringa fino ad avvertire resistenza. Per un uso sicuro di Harzati è importanteassemblare nel modo appropriato l’ago sulla siringa, poiché un assemblaggionon corretto potrebbe causare la separazione dell’ago dalla siringa durantel’iniezione (vedi figure 1 e 2). Prestare particolare attenzione durante larimozione del beccuccio della siringa utilizzando procedure strettamente asettiche.Rimuovere il cappuccio protettivo dell’ago solo prima di effettuarel’iniezione. Prima di effettuare l’iniezione, espellere l’aria dallasiringa fino a veder fuoriuscire una goccia di prodotto dalla punta dell’ago.Iniettare su cute perfettamente integra, detersa da eventuali residui cosmetici eopportunamente disinfettata. Iniettare solo nello spazio sinoviale eseguendol’operazione se necessario sotto guida strumentale, ad esempio fluoroscopia,specialmente in caso di trattamento dell’anca e della spalla. Sotto guidafluoroscopica può essere utilizzato un mezzo di contrasto ionico o non ionico.L’infiltrazione di anestetico locale è raccomandata primadell’infiltrazione, in particolare nel caso di infiltrazioni nell’anca.
Avvertenze
Harzati è stato confezionato per essere utilizzato su un solo paziente, una solavolta nella stessa seduta e non deve essere risterilizzato.
Utilizzare Harzati subito dopo l'apertura del blister e gettare la siringa immediatamentedopo l'uso, anche nel caso in cui l'intero contenuto non sia stato utilizzato.
Non utilizzare il prodotto oltre la data di scadenza riportata sulla confezione.
Poiché non si dispone di dati clinici sull'uso dell'acido ialuronico nei bambini,durante la gravidanza o l'allattamento, il trattamento con Harzati é sconsigliatoin questi casi.
Non utilizzare su persone di età inferiore ai diciotto anni.
Formato
Siringa da 3 ml.