CALMORAL 10 SALVIETTE IGIENIZZANTI + 10 SALVIETTE LENITIVE
- Marca: INLINEA SRL
- Codice Prodotto: 945247221
- Disponibilità: Disponibile
20,15€
- 22,90€
CALMORAL SALVIETTE INLINEA TRATTAMENTO BIFASICO IN SALVIETTE
Trattamento bifasico naturale a base di Camomilla, Malva e Sodio Bicarbonato (salvietta 1); Tea Tree, Chiodi di Garofano, Lactobacillus ferment e Fitocomplesso di Magnolia, Tè verde, Hiba e Pompelmo (salvietta 2).
Grazie ai suoi componenti, sarà utile in caso di Mughetto.
Utile anche per la candidosi al seno ed al capezzolo, per la candidosi nell’area del pannolino e come coadiuvante delle terapie antimicotiche.
- Adatto ai vegani
- Senza alcool
- Senza cessori di formaldeide
- Senza tensioattivi etossilati, SLS ed SLES
Il Mughetto, chiamato anche Candidosi orale, comprende infezioni della lingua e di altri siti della mucosa orale, caratterizzata da crescita eccessiva di funghi, causata principalmente dalla Candida albicans.
La presenza del mughetto può provocare vari sintomi
- Dolore alla deglutizione;
- Mal di gola;
- Bruciore alla bocca;
- Alitosi;
- Persistenza di un sapore sgradevole.
La Candida albicans colonizza anche altre aree del corpo provocando infezioni quando vi è un’alterazione del microambiente.
Candidosi al seno ed al capezzolo
E’ un’infezione da lievito del capezzolo e del seno. Si verifica più comunemente nelle madri che allattano, comunemente associato al mughetto orale nei neonati, poiché si stima che il mughetto si sviluppi prima di raggiungere i 18 mesi. L’infezione può portare a forti dolori al capezzolo ed al seno, specialmente durante l’allattamento. La C. albicans è la causa più comune della candidosi al seno ed al capezzolo.
Candidosi nell’area del pannolino
Causata dalla colonizzazione di C. albicans si presenta come placche rosse con papule satellite e pustole superficiali che una volta eruttate lasciano un collare di squame. Queste spesso si estendono nelle pieghe della pelle nell’area del pannolino. Se la C. albicans è presente nelle feci, la cute lesa è un prerequisito per l’instaurarsi di infezioni dovute a questo microrganismo. In questi neonati si nota anche il coinvolgimento della mucosa orale.
INGREDIENTS
Salvietta 1: Aqua, Glycerin, Pentylene glycol, Sodium bicarbonate, Chamomilla recutita flower extract, Malva sylvestris extract, Honokiol, Coco-glucoside.
Salvietta 2: Aqua, Glycerin, Pentylene glycol, Propanediol, Coco-glucoside, Sodium hyaluronate, Maltodextrin, Ascorbic acid, Magnolia kobus bark extract, Honokiol, Camellia sinensis leaf extract, Lactobacillus ferment, Citrus grandis fruit extract, Thujopsis dolabrata branch extract, Melaleuca alternifolia leaf oil, Eugenol, Eugenia caryophyllus bud oil.
Modalità d'uso
Prelevare la salvietta 1 strofinando delicatamente la parte da detergere;
Attendere qualche minuto;
Prelevare la salvietta 2 strofinando delicatamente la parte da trattare.
Non risciacquare.
Evitare il contatto con gli occhi. Avvertenze e conservazione
Evitare di lasciare i prodotti aperti ed inutilizzati per tempi lunghi.
Conservare i cosmetici in luoghi freschi, asciutti ed al riparo dalla luce.
L’eventuale leggera variazione di colore è indice della naturalità dei componenti e non altera la qualità del prodotto.
Formato
Confezione con 10 salviette detergenti ad azione igienizzante da 5 ml + 10 salviette lenitive protettive da 7 ml