EUGLIK PLUS 60 COMPRESSE
- Marca: MELANDIA
- Codice Prodotto: 984905113
- Disponibilità: Disponibile
22,00€
- 25,00€
EUGLIK PLUS MELANDIA INTEGRATORE ALIMENTARE
Integratore utile per favorire il ripristino delle fisiologiche funzioni della regolazione glicemica
Il diabete mellito è una delle patologie croniche a più larga diffusione in tutto il mondo e rappresenta un problema sanitario globale.
Inoltre, il diabete mellito è uno dei principali fattori di rischio per le malattie cerebro-cardiovascolari.
Il mantenimento del controllo glicemico rappresenta il primo obiettivo per dare un sollievo ed un migliore tenore di vita ai soggetti diabetici.
Momordica Charantia- Pianta tropicale usata nella medicina tradizionale orientale come ipoglicemizzante. L’attività di regolazione del metabolismo dei carboidrati è riconosciuta dal Ministero della Salute.
Diversi studi scientifici hanno dimostrato l’efficacia della sua attività ipoglicemizzante e coadiuvante per le affezioni del metabolismo dei lipidi; i più importanti sono: charantin e momordicin (glucosidi); momordicin (alcaloide); P-insulina (Polipeptide-P) ed altre sostanze ad azione insu-linomimetica.
L'uso regolare di Euglik Plus determina
- Riduzione dell'assorbimento intestinale dei carboidrati,
- Riduzione dei livelli elevati di glucosio ematico, con azione simile all'insulina,
- Incremento di produzione e di rilascio dell’insulina,
- Incremento dell'attività dell’insulina.
IL CARDO MARIANO
(nome scientifico Silybum marianum) è una pianta erbacea della famiglia delle Asteraceae, presente in tutto il bacino del Mediterraneo.
I principi attivi, concentrati principalmente nei semi, sono
rappresentati da una miscela di flavolignani (proteine, steroli, flavonoidi, acido .oleico, linoleico), tra cui spicca la silimarina, che svolge una notevole attività epatoprotettiva contro agenti tossici, farmaci, alcool, principi attivi velenosi, stimola la rigenerazione degli epatociti e contribuisce a ridurre i livelli di colesterolo e della glicemia.
Magnesio - Elemento cardine per il metabolismo, cofattore di oltre 300 enzimi. Svolge un ruolo di rilievo nel metabolismo glucidico. Numerosi studi dimostrano una stretta correlazione tra deficit di Mg++ e iperinsulinemia. La supplementazione di magnesio contribuisce a migliorare la captazione e l’utilizzazione di glucosio da parte degli organi e tessuti su cui agisce l’insulina, e si associa ad un significativo declino dell’incidenza di diabete di tipo 2.
Cromo picolinato- Elemento essenziale per il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi. Il cromo trivalente è un costituente di un complesso conosciuto come “glucose tolerance factor”, e una sua deficienza causa forme reversibili di insulino-resistenza e di diabete. Evidenze scientifiche hanno dimostrato che la supplementazione di cromo determina una riduzione dell’emoglobina glicosilata e dell’alterata glicemia a digiuno.
Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico; è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un esperto di nutrizione.
Formato
Confezione da 60 compresse.