SIMETICONE IBI GOCCE 30ML
- Marca: I.B.I.GIOVANNI LORENZINI SpA
- Codice Prodotto: 037754013
- Disponibilità: Disponibile
13,99€
- 15,90€
Principi attivi
1 ml di sospensione contiene: Principio attivo: simeticone 66,6 mg. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Eccipienti
Metilcellulosa, gomma xantano, saccarina sodica, aroma ribes, sodio benzoato, acido sorbico, acqua depurata.
Indicazioni terapeutiche
Trattamento sintomatico del meteorismo gastro–enterico e dell’aerofagia del lattante e del bambino.
Controindicazioni/Effetti indesiderati
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al pragrafo 6.1.
Posologia
Posologia Popolazione pediatrica: 15 gocce (=0,6 ml), 2–4 volte al dì preferibilmente dopo i pasti o altrimenti secondo prescrizione medica. Modo di somministrazione Agitare bene prima dell’uso. Le gocce vanno disperse in poca acqua.
Conservazione
Nessuna speciale precauzione per la conservazione.
Avvertenze
Non superare le dosi consigliate. Dopo un breve periodo di trattamento (7 giorni) senza risultati apprezzabili consultare il medico.
Interazioni
Non sono note nè sono state segnalate interazioni con altri farmaci.
Effetti indesiderati
Non sono stati messi in evidenza effetti indesiderati dovuti al Simeticone IBI. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all.indirizzo: www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.
Sovradosaggio
Non sono stati riportati fenomeni di sovradosaggio con l’uso del Simeticone IBI.
Gravidanza e allattamento
Gravidanza Non vi sono dati adeguati sull’uso di Simeticone IBI nelle donne in gravidanza, pertanto non deve essere usato in gravidanza a meno di una reale necessità e dopo la valutazione del rischio/beneficio da parte del medico. Allattamento Non è noto se il simeticone venga escreto nel latte materno. L’escrezione del simeticone nel latte materno non è stata studiata negli animali. La decisione se continuare/interrompere la terapia a base di simeticone deve essere presa tenendo in considerazione il beneficio dell’allattamento per il neonato e della terapia a base di simeticone per la donna.