URYS 30ML MANG COMPL CANI GAT
- Marca: INNOVET ITALIA
- Codice Prodotto: 905491270
- Disponibilità: Non disponibile
17,60€
- 20,00€
Urys
PASTA
Indicato per la protezione delle vie urinarie del cane e del gatto.Utile per preservare la fisiologica reattività del sistema urinario, proteggendo i tessuti dai danni infiammatori e ossidativi. Garantisce la funzione della mucosa vescico-uretrale.
Palmitoiletanolamide o PEA
Aliamide in grado di controllare la risposta mastocitaria, abbassandone il tono di degranulazione e limitando, così, il rilascio di fattori lesivi (es. NO), neurosensitizzanti (es. NGF) ed infiammatori (es. TNF). Su mastociti isolati di cane, PEA si è dimostrata attiva nel ridurre il rilascio di istamina, TNF-alfa e PGD2 (Prostaglandina D2). In un modello animale di cistite, PEA è risultata in grado di normalizzare la soglia di minzione. In ultima analisi, PEA regola la reattività della mucosa vescico-uretrale.
Glucosamina HCI (cloridrato)
Naturale precursore dei glicosaminoglicani (GAG); possiede un ottimo assorbimento dopo somministrazione orale. Stimola la sintesi dei GAG e, dunque, facilita la riparazione delle falle venutesi a creare nell’urotelio in corso di LUTD.
Esperidina
Flavonoide naturale privo di effetti collaterali. La sua forma attiva (esperetina) si concentra nelle urine, dove riduce la carica batterica e contrasta lo stress ossidativo.
Ingredienti
per 1 ml | |
Palmitoiletanolamide (PEA) | 50 mg |
Glucosamina HCI | 100 mg |
Esperidina | 60 mg |
Modalità d'uso
1 ml al giorno ogni 5 Kg di peso corporeo.
Formato
Tubo siringa da 30 ml.
Cod. 2036
Bibliografia
- Palmitoiletanolamide, endocannabinoidi ed analoghi composti cannabimimetici nella protezione. Re G, Barbero R, Miolo A, Di Marzo V.
- Somministrazione orale di glucosamina nel trattamento della cistite idiopatica del gatto. Gunn-Moore DA, Shenoy CM.
- La somministrazione di endocannabinoidi previene l’iperalgesia riferita, associata all’infiammazione. Farquhar-Smith PW, Rice ASC.
- Biochimica e farmacologia delle amidi degli acidi grassi: effetti su infiammazione, dolore. Di Marzo V.
- Il mastocita nella cistite interstiziale: ruolo in fisiopatologia e patogenesi. Sant GR, Kempuraj D, Marchand JE, Theoharides TC.
- Determinazione immunoistochimica dei mastociti in corso di sindrome del dolore vescicale. Larsen MS, Mortensen S, Nordling J, Horn T.
- Controllo cannabimimetico della degranulazione mastocitaria: nuove prospettive nell’infiammazione. De Filippis D, D’Amico A, Iuvone T.
- Palmitoiletanolamide, acilamide endogena, ha effetti anti-allodinici ed anti-iperalgici. Costa B, Comelli F, Bettoni I, Colleoni MP, Giagnoni G.
- Ruolo dei mastociti e del recettore attivato dalle proteasi (PAR-2). Wang ZY, Wang P, Bjorling DE.
- Cambiare i paradigmi della cistite idiopatica del gatto. Kruger JM, Osborne CA, Lulich JP.
- Meccanismi di malattia: il ruolo dell’NGF nella fisiopatologia dei disordini urinari. Steers WD, Tuttle JB.
- Valutazione degli effetti dello stress in gatti affetti da cistite idiopatica. Westropp JL, Kass PH, Buffington CAT.