SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 99,99 € / SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA A 5,39€

5 tisane contro il raffreddore

5 tisane contro il raffreddore

15 dicembre 2016

Continuiamo in questa direzione proponendovi le 5 migliori tisane dall'elevato potere curativo.

1. Tisana camomilla e limone 
La camomilla, che è possibile utilizzare anche per i suffumigi, è un buon rimedio naturale anche per combattere influenza e raffreddore. Basta aggiungere del succo di limone o un cucchiaino di scorza di limone grattuggiata.

2. Tisana alla cannella
Un ottimo rimedio per ridurre infiammazioni della gola e liberarie le vie respiratorie. Occorre aggiungere 2/3 cucchiaini di cannella in polvere, 2 cucchiaini di miele e un pizzico di pepe a una tazza d'acqua portata a ebolizione...et voilà! Da bere calda!

3. Tisana allo zenzero
Anche lo zenzero è utilissimo per contrastare e prevenire i malanni stagionali. Si aggiunge una grattuggiata di zenzero essiccato ad acqua bollente insieme a due chiodi di garofano, 2 cucchiaini di tè bancha e un pezzetto di cannella e si lascia tutto in infusione per 5 minuti.

4. Tisana all'echinacea
Ne abbiamo parlato anche in quest'articolo: l'Echinacea è un toccasana per rafforzare le difese immunitarie! Una o due tazze di infuso di Echinacea ogni giorno (basta 1 cucchiaino di pianta essiccata o una comune bustina) ci aiutano infatti a prevenire in modo efficace l'influenza e il raffreddore.

5. Tisana alla rosa canina
Per alleviare le affezioni respiratorie e combattere le infezioni è consigliata anche la rosa canina. Lasciando in infusione una bustina di tisana alla rosa canina per 5-7 minuti, infatti, questa preziosa pianta ricca di vitamina C sarà un ottimo alleato contro i malanni stagionali.

Commenti

Lascia un commento