SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 99,99 € / SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA A 5,39€

Capillari sulle gambe - rimedi per eliminarli

Capillari sulle gambe - rimedi per eliminarli

6 dicembre 2017
Le cause della fragilità capillare sono varie, una delle principali è la cattiva circolazione sanguigna che può derivare da una predisposizione soggettiva ed essere accentuata da uno stile di vita scorretto e sedentario. 
 
Il fumo di sigaretta e il consumo di alcolici sono dei fattori che influiscono pesantemente sulla comparsa dei capillari visibili sulle gambe. L’alcol, infatti, dilata i vasi sanguigni mentre il fumo distrugge la vitamina C, sostanza fondamentale per proteggere la salute dei capillari. Altre cause della rottura dei capillari sulle gambe possono essere la lesione delle pareti dei capillari, la pressione alta, dei traumi locali.
 
La fragilità capillare può peggiorare in alcuni periodi della vita o in determinate condizioni come, ad esempio, durante la gravidanza, se si è in sovrappeso o quando si assumono certi farmaci o ormoni, compresa la pillola anticoncezionale. 
 
Inoltre, dato che con l’avanzare dell’età i vasi sanguigni divengono più fragili e la pelle tende ad assottigliarsi, con l’invecchiamento tale problematica si accentua. 
 
Chi soffre di capillari deboli ha anche può anche incorrere nella comparsa di varici.
 
Per prevenire e attenuare i capillari rotti o in evidenza sulle gambe possono essere d’aiuto alcuni rimedi naturali, ecco quali:
Creme a base di rusco e/o ribes nigrum
Ingredienti di origine naturale adoperati per contrastare la comparsa dei capillari in evidenza e per migliorare la circolazione delle gambe
Gel di Aloe vera e mirtillo
Due ingredienti sinergici nel favorire la circolazione a livello delle gambe
Centella asiatica
Pianta officinale particolarmente indicata per prevenire e trattare l’insufficienza venosa e contrastare i capillari in evidenza.
 
Inoltre è anche importante migliorare la propria alimentazione, mangiando molta frutta e verdura, cercando di aumentare le fonti di vitamina C e di vitamina K (come agrumi, spinaci, cavoli e cavolfiori). 
 
Infine, come accennato all’inizio, la comparsa dei capillari sulle gambe può essere dovuta ad una vita troppo sedentaria quindi è importante cercare di camminare e muoversi di più, l’ideale sarebbe almeno un’ora di attività fisica o camminata al giorno.
 
Volete saperne di più sui rimedi per i capillari sulle gambe? Contattate lo staff DocFarma!

Commenti

Lascia un commento