SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 99,99 € / SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA A 5,39€

Parola d'ordine: Depurazione!

Parola d'ordine: Depurazione!

30 dicembre 2015

Al ritorno, però, è necessario iniziare una dieta depurativa che vi aiuti a tornare in forma quanto più in fretta è possibile.

Bere tanta acqua è sempre un consiglio utile, in ogni stagione: fatelo anche adesso!

Basta merende, basta cibi grassi, basta dolci e basta aperitivi: bentornate regole! 
La prima cosa da fare è appunto darsi una regolata con l’alimentazione, ripristinando le abitudini abbandonate prima di partire per le vacanze.

Niente più colazione al bar con cappuccino e brioche, ma preferite fette biscottate con marmellata accompagnate da caffellatte, un succo di frutta o uno yogurt. 

Per il pranzo, occorre moderare la quantità di carboidrati e ridurre il condimento. Un buon piatto di pasta va sempre bene, ma condito con poco olio e tante verdure di stagione. L’insalata è perfetta: veloce da preparare e leggera, ottimo contorno per accompagnare una fetta di carne bianca oppure del pesce azzurro. Come dolce conclusione, una macedonia sarà davvero gustosa.

Come spuntino, è preferibile consumare frutta fresca e yogurt, ma anche un buon gelato alla frutta puo’ andare.

A cena non appesantitevi con cibi unti o grassi, né con grandi quantità di carboidrati. Perfetti dei gamberi al forno accompagnati da un contorno di verdure di stagione. Ricordate: niente vino, poco sale e per dolce, al massimo, uno yogurt!

E gli aperitivi? Difficile rinunciarvi. La cosa migliore sarebbe ordinare un analcolico ma, se volete brindare al ritorno in città con i vostri amici, preferite un bicchiere di vino e non prendete mai superalcoolici. Evitate inoltre patatine e cibi fritti.

 

Commenti

Lascia un commento