SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 99,99 € / SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA A 5,39€

Come idratare i capelli dopo l’estate

Come idratare i capelli dopo l’estate

15 settembre 2017

Se questo è il vostro caso, non disperate: ecco alcuni consigli per avere di nuovo una chioma morbida, luminosa e setosa!

  • Dateci un taglio!
    In caso di punte sfibrate e doppie punte, infatti, l’opzione taglio è l’unica valida. Approfittate quindi di questo momento per andare dal vostro parrucchiere di fiducia e dare un tacco positivo di cambiamento a questo nuovo inizio anno. Ne trarrà beneficio anche l’umore!
  • Detersione delicata
    Per ristabilire la giusta idratazione dei capelli è importante iniziare con una buona detersione: scegliete shampoo delicati e poco schiumogeni, dal PH tra il 5 e il 5,5 e adoperate sempre del balsamo per renderli più pettinabili. Per rendere la chioma più luminosa, prima dell’ultimo risciacquo potete usare qualche goccia di olio di semi di lino. Inoltre, ogni volta che fate lo shampoo coccolate il cuoio capelluto massaggiandolo delicatamente con movimenti circolari.
     
  • Evitate il calore eccessivo
    Prestate molta attenzione alle alte temperature: lavate i capelli con acqua tiepida e asciugateli prima tamponandoli con un asciugamano (senza strofinarli) e poi con il phon a calore moderato da una distanza di circa 15 cm dal cuoio capelluto. In questo periodo evitate il più possibile l’uso della piastra.
     
  • Nutrite i capelli settimanalmente con una maschera
    Per riportare i capelli secchi in salute e tornare ad avere una chioma soffice ed idratata, applicate almeno una volta a settimana una maschera, da scegliere in base al vostro tipo di capelli:
  1. Nutritiva per capelli secchi, colorati o crespi
  2. A base di argilla verde per capelli grassi.
  3. A base di cheratina per capelli sfibrati

​Lasciate il trattamento in posa una decina di minuti, avvolgendo i capelli in un asciugamano ben caldo, in tal modo gli agenti attivi penetreranno a fondo nel capello.

  • Curate l’alimentazione
    Non dimenticate che l’idratazione di tutto il corpo parte dell’interno, quindi ricordatevi di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e di mangiare molta frutta e verdura, ricche di sostanze nutrienti che rinforzano i capelli fin dalla radice. Consigliatissima anche l’assunzione di frutta secca (mandorle, noci, nocciole ecc.) e cereali. Assolutamente da evitare, invece, i cibi grassi.

Con queste semplici cure, in brevissimo tempo avrete di nuovo una chioma morbida e lucente come seta!

Inoltre, noi di DocFarma ti indichiamo la linea Klorane, tanti prodotti innovativi e unici per la bellezza dei tuoi capelli.

Shampoo, maschere e trattamenti che racchiudono il meglio della scienza botanica per assicurare alla tua chioma splendore e lucentezza.

Scegli qui i tuoi prodotti Klorane preferiti.

Commenti

Lascia un commento