SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 99,99 € / SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA A 5,39€

Cos'è il bruxismo e quali sono i rimedi?

Cos'è il bruxismo e quali sono i rimedi?

30 novembre -0001

I sintomi più comuni sono una sensazione di dolore e stanchezza nei muscoli facciali che potete avvertire al mattino.

Il bruxismo, se non avete patologie relative al cavo orale, può essere causato dallo stress quotidiano: è per questo che il team di DocFarma vi consiglia di iscrivervi a un corso di yoga, di fare meditazione, o comunque di tentare di rilassarvi.

Identificare il motivo scatenante dello stress, arginando il disturbo e prevenendo altre eventuali conseguenze, sarebbe l'optimum, ma spesso non è semplice ridurre a un solo argomento l'insieme degli impegni e delle cose da fare che determinano i nostri ritmi frenetici. 
Un buon consiglio potrebbe essere quello di dedicare un po' di tempo a noi stessi alla fine della giornata, svolgendo attività riposanti che ci piacciono e adottando l'abitudine di gustare una tisana rilassante o una camomilla prima di andare a dormire.

Per risolvere almeno in parte le conseguenze del bruxismo - che può portare a scheggiature dentali, usurare la dentatura e aumentare la sensibilità delle gengive - è consigliabile l'utilizzo di un Byte.
Il Byte si applica prima di andare a letto e si frappone tra le superfici masticatorie, rilassando i muscoli adibiti alla masticazione.

Vi consigliamo, in ogni caso, di recarvi dal vostro dentista per una visita approfondita.

 

Commenti

Lascia un commento