SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 99,99 € / SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA A 5,39€

La dieta depurativa per le Feste

La dieta depurativa per le Feste

30 novembre -0001

La dieta proposta ha una durata di 2 giorni, giusto il tempo di riprendere un po' di fiato tra uno spaghetto alle vongole e un cotechino con le lenticchie. Si basa soprattutto sul consumo di frutta e verdura, tanta acqua, yogurt e condimenti leggeri.

Giorno 1
Appena svegli, bere a stomaco vuoto 2 bicchieri di acqua naturale a temperatura ambiente con qualche goccia di limone e, per colazione, una porzione di macedonia fatta con pompelmo e ananas (senza zucchero), 1 bicchiere di tè verde e 2 fette biscottate. Per lo spuntino del mattino, uno yogurt magro.
A pranzo sarebbe indicato un passato di verdure con poco sale e un goccio di olio extravergine di oliva, accompagnato da 1 fetta di pane integrale, 1 porzione di insalata mista e 1 di frutta fresca.
Nel pomeriggio, 1 frutto e 1 tazza di tè verde. 
Per la cena, invece, 200gr di filetto di pesce al cartoccio (branzino o merluzzo) condito con limone, aglio e prezzemolo, con contorno di spinaci al vapore insaporiti con un pizzico di sale e un goccio di olio extravergine di oliva.

Giorno 2
Anche il secondo giorno, a stomaco vuoto, occorre assumere 2 bicchieri di acqua naturale a temperatura ambiente con qualche goccia di limone. Poi si potrà procedere con una colazione a base di yogurt magro, 1 tazza di tè o 1 tazzina di caffè e 2 biscotti integrali secchi. A metà mattinata, lo spuntino potrà essere una macedonia di frutta fresca (sempre senza zucchero). Il menù previsto per il pranzo consiste in una minestra di riso, bietole, zucchine e spinaci, 2 fette di prosciutto crudo e frutta fresca. Per merenda, 1 yogurt magro.
A cena, per terminare la dieta depurativa, 150gr di petto di pollo o tacchino grigliato con contorno di verdure al vapore condite con poco olio extravergine di oliva.

E via, verso la prossima abbuffata!

Commenti

Lascia un commento