I buoni propositi dopo l’estate
Si ha voglia di ricominciare bene, di cambiare in meglio. È questo, infatti, il periodo in cui si fanno i buoni propositi, che spesso però si abbandonano all’insorgere dei primi intoppi.
Se volete iniziare seriamente un cambiamento, scrivete i vostri buoni intenti in una lista e cercate di trasformarli in piccoli obiettivi da perseguire.
Noi vi suggeriamo 5 buoni propositi per una cambiamento positivo:
- Sana alimentazione
Dopo l’estate è normale ritrovarsi con qualche chilo in più, complice lo stile di vita rilassato, i gelati e i drink. Però al rientro è giusto ripristinare una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura di stagione, con pochi grassi e fritti. Il consiglio è di fare 5 pasti al giorno e di ricordarsi di bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno.
- Praticare sport
La pratica sportiva non solo vi aiuterà a riconquistare la giusta forma fisica ma è anche una valvola di sfogo per lo stress. Fate attenzione però a non eccedere, dopo le vacanze è sempre meglio iniziare con sessioni a bassa intensità aumentandola poi gradualmente. In questo modo si eviteranno spiacevoli incidenti come dolori e strappi muscolari.
- Curare la propria bellezza
La bellezza va curata ogni giorno e non solo per motivi estetici. Concedersi un cambio di look, una manicure, sono piccole attenzioni che aiutano a sentirsi bene con se stessi.
- Dedicare più tempo alle cose che vi fanno stare bene
Regalatevi spesso momenti di felicità: una gita fuori porta, un pic-nic con la famiglia, un’uscita con gli amici o anche solo una serata di assoluto relax in compagnia di un buon libro. È vero, le ferie sono finite e la routine quotidiana è frenetica, ma la vita è una sola e il vostro benessere dipende da voi, dalle vostre scelte.
- Sorridere agli altri
Lo dicono tutti, il sorriso è contagioso! E fa anche bene alla salute. Quindi cercate di iniziare le giornate regalando un bel sorriso a tutti: in famiglia, al bar, ai colleghi. Se tutti iniziassero a farlo, le giornate sarebbero più piacevoli.
E dopo aver finito di scrivere la vostra lista di buoni propositi, metteteci un po’ di volontà, cercate di non farli slittare a gennaio!