SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 99,99 € / SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA A 5,39€

Immunostimolanti naturali contro i primi freddi

Immunostimolanti naturali contro i primi freddi

9 novembre 2016

I più noti e utilizzati a questo fine sono l'Echinacea angustifolia, l'Uncaria tomentosa, la Propoli e i fermenti lattici probiotici.
Ne parliamo di seguito approfonditamente.

Echinacea angustifolia 
E' originaria dell'America del Nord e appartiene alla famiglia delle composite. Alcuni studi scientifici hanno mostrato che la pianta ha una notevole efficacia come stimolante del sistema immunitario ed è preziosa soprattutto nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni delle vie aeree superiori. Ha inoltre proprieta' antisettiche, antinfiammatorie e cicatrizzanti.

Uncaria tomentosa 
Proviene dall'America del Sud ed è da sempre utilizzata per il trattamento di ulcere e ferite, contro dolori di varia natura e infiammazioni. 
Contiene alcaloidi ai quali deve la sua azione immunostimolante; alla presenza di derivati del beta-sitosterolo si deve la sua attivita' antidolorifica. E' anche un buon cicatrizzante e antinfiammatorio.

La Propoli 
La propoli è una cera utilizzata dalle api per sigillare le arnie e"disinfettarle". Ha tantissime proprietà: anzitutto stimola l'attivita' del sistema immunitario, è batteriostatica, antinfiammatoria, battericida, antivirale, antimicotica, cicatrizzante e diuretica. 

I fermenti lattici probiotici 
Si tratta di microrganismi capaci di migliorare la funzionalita' della flora batterica intestinale ed orale. Una flora batterica attiva, a livello intestinale, permette una ottimale eliminazione delle sostanze di scarto e il mantenimento di una parete intestinale integra, al fine di impedire l'ingresso di batteri o virus nell'organismo. L'uso quotidiano dei fermenti lattici aiuta a mantenere attive le nostre difese di immunita' innata. 

 

Commenti

Lascia un commento