SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 99,99 € / SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA A 5,39€

Rimedi naturali contro la ritenzione idrica

Rimedi naturali contro la ritenzione idrica

21 aprile 2017

Oltre alla ritenzione di liquidi, il disturbo comporta frequentemente anche un accumulo di tossine che l'organismo non riesce a smaltire in tempi brevi a causa di problematiche legate sia alla circolazione sanguigna sia alla circolazione linfatica.

I primi rimedi da adottare nel caso si soffra di ritenzione idrica sono, naturalmente, seguire un'alimentazione sana, a base soprattutto di frutta e verdure, e svolgere un'attività fisica aerobica costante.

Ecco alcuni rimedi naturali consigliati dal team di DocFarma per alleviare i disturbi legati alla ritenzione idrica.

  • Foglie di betulla
    Infusi ed estratti di foglie di betulla, insieme ad applicazioni locali dell'olio da massaggio, aiutano a contrastare la ritenzione idrica, soprattutto quando essa sia causata da problemi di circolazione o dal consumo di alimenti troppo salati.
     
  • Succo di mirtillo
    Quando la ritenzione idrica è originata da problemi circolatori, il succo di mirtillo puro è un vero toccasana! Esso, infatti, favorisce una corretta funzionalità dei capillari (ed è anche gustosissimo!).
     
  • Tarassaco
    Ottimo per contrastare la ritenzione idrica, l'infuso di tarassaco è altamente diuretico e aiuta quindi a smaltire le tossine.
     
  • Ananas
    L'ananas, soprattutto il gambo, ha proprietà antiedematose e favorisce il drenaggio dei liquidi e l'eliminazione delle tossine.

Necessario è, in ogni caso, adottare un'alimentazione povera di sale. Sarebbe bene sostituire il comune sale da cucina con spezie ed erbe aromatiche.

Commenti

Lascia un commento